Lancio prodotto

Fiat Pandina e Rossoevolution, una piccola grande storia d’amore raccontata con un evento live dallo stabilimento di Pomigliano

Presentata la nuova serie speciale nello stesso giorno dello storico lancio della vettura nel 1980. Sul palco una squadra di operai in rappresentanza dei dipendenti dello stabilimento, che con cura e passione sono i veri protagonisti del successo dell’automobile.

Un’auto che celebra lo storico e mai mutato affetto degli italiani per Panda, tanto da adottare il diminutivo con cui è sempre stata chiamata - “Pandina” - come nome di questa serie speciale.

La storia d’amore lunga e prolifica, che lega fortemente l’iconica “piccola del marchio” al Gruppo, la unisce anche al mercato, che da sempre ne apprezza la semplicità e la simpatia, riconoscendola leader tra le city car in Europa. Come annunciato orgogliosamente da Olivier Francois, CEO FIAT e Global Stellantis CMO, Panda continuerà a essere prodotta a Pomigliano almeno fino al 2027 e a personificare l’auto sociale e accessibile per eccellenza, che oggi con la serie speciale Pandina fa un salto nel futuro anche in termini di sicurezza e tecnologia.

Con la medesima passione per la creatività e la funzionalità, Rossoevolution ha curato la progettazione e la realizzazione della press conference di lancio, affinché fosse in linea con il carattere e i valori di Panda. La scenografia essenziale ma fresca e moderna, e un equilibrato ma divertente mix di colori, sono riusciti a celebrarne l’italianità e la personalità. La scelta grafica di sfruttare il musetto del panda come elemento distintivo e affettuoso è stata una chiave importante per trasmettere positività e fiducia.

Con entusiasmo, l’evento ha accolto sul palco una squadra di operai in rappresentanza dei dipendenti dello stabilimento, che con cura e passione sono i veri protagonisti del successo di Panda.

Rossoevolution ha curato anche la regia della conferenza stampa e del live streaming, nonché tutti gli aspetti logistici dell’evento, dall’accomodation al food service.

“Siamo felici di aver avuto l’occasione di mettere la nostra esperienza e creatività al servizio del piccolo grande amore degli italiani.” - racconta Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution - “Pensiamo di aver trovato un linguaggio semplice, originale ed efficace: proprio come quello che ha sempre usato Panda.”

 

Credits:

Valentina Ricci e Carlotta Console - Accounting e Project Management

Alessandra Ciraci - Operations Supervisor

Filippo Marchiorello - Creative Director

Angela Gilli - Events & Communication Director

Giuseppe Frazzetta - Art Director & Head of Design Dept.

Gianluca Gerli - Copywriting & Content Production