Lancio prodotto
Fiat Pandina e Rossoevolution, una piccola grande storia d’amore raccontata con un evento live dallo stabilimento di Pomigliano
Un’auto che celebra lo storico e mai mutato affetto degli italiani per Panda, tanto da adottare il diminutivo con cui è sempre stata chiamata - “Pandina” - come nome di questa serie speciale.
La storia d’amore lunga e prolifica, che lega fortemente l’iconica “piccola del marchio” al Gruppo, la unisce anche al mercato, che da sempre ne apprezza la semplicità e la simpatia, riconoscendola leader tra le city car in Europa. Come annunciato orgogliosamente da Olivier Francois, CEO FIAT e Global Stellantis CMO, Panda continuerà a essere prodotta a Pomigliano almeno fino al 2027 e a personificare l’auto sociale e accessibile per eccellenza, che oggi con la serie speciale Pandina fa un salto nel futuro anche in termini di sicurezza e tecnologia.
Con la medesima passione per la creatività e la funzionalità, Rossoevolution ha curato la progettazione e la realizzazione della press conference di lancio, affinché fosse in linea con il carattere e i valori di Panda. La scenografia essenziale ma fresca e moderna, e un equilibrato ma divertente mix di colori, sono riusciti a celebrarne l’italianità e la personalità. La scelta grafica di sfruttare il musetto del panda come elemento distintivo e affettuoso è stata una chiave importante per trasmettere positività e fiducia.
Con entusiasmo, l’evento ha accolto sul palco una squadra di operai in rappresentanza dei dipendenti dello stabilimento, che con cura e passione sono i veri protagonisti del successo di Panda.
Rossoevolution ha curato anche la regia della conferenza stampa e del live streaming, nonché tutti gli aspetti logistici dell’evento, dall’accomodation al food service.
“Siamo felici di aver avuto l’occasione di mettere la nostra esperienza e creatività al servizio del piccolo grande amore degli italiani.” - racconta Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution - “Pensiamo di aver trovato un linguaggio semplice, originale ed efficace: proprio come quello che ha sempre usato Panda.”
Credits:
Valentina Ricci e Carlotta Console - Accounting e Project Management
Alessandra Ciraci - Operations Supervisor
Filippo Marchiorello - Creative Director
Angela Gilli - Events & Communication Director
Giuseppe Frazzetta - Art Director & Head of Design Dept.
Gianluca Gerli - Copywriting & Content Production