Lancio prodotto

Henkel porta in scena 'La Foodblogger & lo Chef'. Con Lead Communication

Il cooking mix show a quattro mani, con la partecipazione della foodblogger Sonia Peronaci di Giallozafferano e lo chef Claudio Sadler, ispirato agli elementi del nuovo Dixan Power Mix (polvere e liquido) si è svolto a Milano presso il roof garden del Westin Palace.
Una serata milanese di mezza estate (mercoledì 22 luglio), tra il verde e i divani di una terrazza esclusiva: il roof garden all’ottavo piano del Westin Palace, da dove ammirare lo skyline milanese in totale relax, meglio se gustando qualcosa di buono.

L’obiettivo dell'evento organizzato per Henkel dall'agenzia Lead Communication era quello di presentare Dixan Power-Mix, una novità che mixa il meglio in fatto di bucato, attraverso il mix del meglio nel mondo dei fornelli

Il concept dell'evento è quello di un viaggio attraverso ricette, sapori, tradizione e innovazione da cui scaturisce un menù inedito preparato appositamente per la serata.
Un cooking mix show a quattro mani ha così anticipato quello che gli ospiti hanno poi poi gustato durante la serata.

Interpreti di questo cooking mix show, due straordinari protagonisti del gusto, Sonia Peronaci, la foodblogger, creatrice del blog Giallozafferano che ha all’attivo oltre 4 milioni di utenti unici al mese e Claudio Sadler, lo chef pluristellato tra i più conosciuti d’Italia.

A presentare la serata, invece, un frizzante conduttore esperto di buona tavola, Tinto, al secolo Nicola Prudente, storica voce di Radio Rai 2 Decanter con l’inseparabile partner e amico Federico Quaranta.

Sadler e Peronaci non avevano mai lavorato insieme e Dixan li ha 'mixati' per la prima volta: due geni della cucina che non potrebbero essere più diversi nella loro storia. Sonia, figlia di un ristoratore, ha sviluppato la sua passione in casa e l’ha fatta conoscere a tutt’Italia attraverso un modo nuovo di usare la rete. Claudio arriva dalla grande scuola europea dell’alta cucina e gestisce locali famosi tra vip e gourmet.  

Eppure, entrambi hanno molto in comune: la capacità di innovare partendo dalla tradizione e dall’eccellenza italiana, ponendosi sempre nuove sfide e nuovi obiettivi.

Nel corso della serata, questi due personaggi uniti dalla passione per la cucina hanno dato vita a un doppio show cooking live per la preparazione di tre piatti letteralmente 'a quattro mani'. 

Ognuno dei protagonisti ha collaborato con l'altro, mettendo a frutto  la propria esperienza, e, pungolati anche dalle domande di Tinto, hanno rivelato al pubblico qualche segreto.  

Tutti i piatti si sono ispirati a ciò che connota Dixan Power Mix: l'unione tra polvere e liquido per un risultato perfetto. Ma, nello spirito della serata, anche tipici della tradizione italiana: Fregola sarda allo zafferano con polvere di semi di finocchio con un ragù di gallinella di mare al peperoncino; Insalata di polpo, fagiolini e patate con pesto nel barattolo, presentata agli ospiti con un vero coup de théâtre, e infine il dessert, Insalata di frutta compressa con gel di aloe.

Irene Larcher, direttore marketing Laundry & Home Care di Henkel Italia, ha presentato in anteprima al pubblico il nuovissimo spot di Dixan Power-Mix, che sarà programmato sulle principali reti nazionali. 

Prodotto in esclusiva per l'Italia, rappresenta una fase nuova rispetto alla tradizione di comunicazione del marchio e conferma l’importanza che la novità ha per Dixan.
Già dai primi di luglio è partita la campagna Outdoor impattante per chi frequenta i mezzi pubblici. 

Dixan Power-Mix è presente in metropolitana con un treno intero dedicato sulla Linea Verde, sulle pensiline alle fermate degli autobus e sui tram di tutta Milano.

È stata inoltre realizzata una piattaforma on-line dedicata