UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

In 28.000 per il tour 'Marco lo sa già' di Unicredit firmato K-events

Con 270 eventi svoltisi in una settimana, la società del Gruppo Filmmaster ha seguito il lancio della nuova Genius Card di Unicredit, la prepagata nominale con funzioni di conto corrente. L'attività promozionale rafforzava il messaggio pubblicitario 'Marco lo sa già'.

Si è appena concluso con successo il tour promozionale, realizzato da K-events a supporto della campagna di lancio del nuovo prodotto Genius Card di UniCredit, una carta prepagata nominativa ricaricabile che offre anche le principali funzionalità di un conto corrente.
Unicredit_Genius3_ottobre copia.jpg
Il tour ha coinvolto la totalità delle direzioni territoriali delle tre banche retail del Gruppo UniCredit contraddistinte dai brand UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia. 270 eventi che si sono svolti in una sola settimana, dal 5 al 10 ottobre per rafforzare il messaggio dello spot pubblicitario Marco lo sa già, in onda in questi giorni su tutte le reti nazionali.

L’obiettivo della campagna era quello di presentare il prodotto a clienti e non clienti in modo accattivante, facendo loro scoprire le caratteristiche che rendono la Genius Card realmente innovativa. A catalizzare l’attenzione della gente gli 'amici di Marco', ovvero gli animatori che operavano all’esterno delle filiali. 
UniCredit_Genius 2_ottobr copia.jpg
Marco lo sa già…e tu? questa la domanda che scatenava il contatto immediato. I promoters invitavano le persone a indovinare la canzone preferita da Marco (il protagonista dello spot) consegnando loro la riproduzione di un 33 giri.
Compito del partecipante era quello di indicarne una tra le 5 stampate sul disco. A scelta avvenuta, bastava imbucare il disco nel Genius Box allestito all’esterno della filiale: un’installazione a metà tra un Juke Box di ultima generazione e un distributore automatico di instant win.
Una volta inserito l’LP nell’apposita fessura, il partecipante riceveva una card 'Apri & Vinci'. Unicredit_ Genius_ottobre copia.jpg
Per tutti la possibilità di ritirare il premio in Agenzia rivolgendosi al personale UniCredit.
Una volta all’interno, al partecipante veniva offerta la possibilità di avere una Genius Card senza costi di emissione e gratuita per 6 mesi e un coupon per regalare una Genius Card ad un amico entro il 31.10.2009. A tutti i partecipanti è stato consegnato anche un codice da inserire sul sito creato ad hoc per scaricare gratuitamente un brano mp3 scegliendo tra una vasta gamma di canzoni.
L'iniziativa, della durata di 6 giorni, ha coinvolto 270 filiali per un totale di 540 'giornate evento' a cui hanno partecipato 28.000 persone

Il team di K-events che ha realizzato l’operazione è composto dalla coppia creativa Andrea Celi e Riccardo Giacomin e dalla project manager Daniela Sette.