Lancio prodotto
Integer inaugura il Sisal Wincity a Firenze
Dopo l'apertura in altre città italiane, lo scorso 17 gennaio è stata la volta del capoluogo toscano. L'agenzia di eventi di TBWA\Italia ha ideato e organizzato un evento aperto al pubblico con artisti, performance live e una madrina d'eccezione: Chiara Francini.
Sisal si affida a Integer - agenzia del Gruppo TBWA\Italia che si occupa di eventi, promozioni e direct marketing - per l'apertura a Firenze dello spazio multifunzionale Sisal Wincity.

Sisal Wincity è il concept innovativo di Sisal. Uno spazio di aggregazione in cui è possibile mangiare, bere e divertirsi in un ambiente piacevole e sicuro. Dopo l'apertura di sale a Milano, Roma, Brescia, Torino e Pescara, il 17 gennaio è stata la volta di Firenze.
L'evento ha visto un grande successo di pubblico.
Integer ha ideato e organizzato un vernissage completamente dedicato ai fiorentini e a Firenze, aperto alla città. Dieci artisti che fanno parte del Collettivo 'Oltrarno' hanno proposto opere create ad hoc che reinterpretano in chiave moderna i simboli di Firenze, tutto in linea con il concetto di 'Eat, Drink and Play' di Sisal Wincity.
(Monica Canale, responsabile Retail Innovation; Marco Bedendo, responsabile Business VLT; Chiara Francini, attrice; Francesco Durante - Ad Sisal Entertainment)
Alcuni degli artisti hanno realizzato diverse performance dal vivo così da rendere più coinvolgente la serata, accanto alle opere già esposte. le opere sono state messe all'asta: un'asta silenziosa che durerà 15 giorni e il cui ricavato sarà devoluto alla Onlus Make a Wish, la cui mission è di esaudire i desideri dei bambini affetti da gravi malattie.
Madrina della serata è stata Chiara Francini, attrice fiorentina, a cui è spettato il taglio del nastro.
CREDITS
Cliente: Sisal.
Prodotto: Sisal Wincity.
Responsabile retail VLT: Claudio Guella.
Marketing manager: Serena Di Vita.
Agenzia: Integer.
Direttori creativi esecutivi: Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani.
Direttore Creativo: Umberto Cigognini.
Art Director: Leonardo Alessandrini.
Copywriter: Davide Canepa.
Event Producer (consulente): Stefania Teretti.
Producer: Vittorio Bonaffini.
Account Manager: Cinzia De Jeso.

