Lancio prodotto
L'Angelica: in arrivo tour e nuove campagne
Il brand del gruppo Coswell si rifà il look e lancia nuovi prodotti. A supporto, campagne stampa e tv e due tour, uno invernale e uno estivo. Budget in comunicazione, 1 milione di euro. Fatturato in crescita del 20%.
Si è tenuto oggi, mercoledì 8 ottobre, l'open day de L'Istituto Erboristico l'Angelica, che ha presentato le sue tre nuove linee Healthfood, NaurCosmetic e NutriCosmetic.
Ed è proprio in occasione dell'ampliamento della gamma che l'Angelica si presenta anche con un nuovo look grafico dei prodotti e un restyling completo del sito internet, on line da metà ottobre.
Dopo il successo di tisane, tè del benessere, integratori e sciroppi, l'Istituto Erboristico L'Angelica mostra oggi la vera Essenza della Natura con la linea Healthfood: snack, bevande e integratori in fiale e in tappo con ingredienti naturali e di origine controllata, gli estratti bio delle linee Toiletries NaturCosmetic e NutriCosmetic: integratori in pillole, olii e creme con prodotti da coltivazione biologica, naturali e certificati.
"Siamo molto orgogliosi delle novità e del nuovo look - spiega Marco Bernabino (nella foto), direttore marketing Cosweel -. Per quanto riguarda il piano di comunicazione, saremo in campagna stampa la settimana possima con l'Angelica Tisane e un budget di 400/500 mila euro. La creatività è firmata Aldo Biasi Comunicazione, agenzia che già collaborava con noi in passato e che da giugno scorso ha preso il posto di Armando Testa, che è stata la nostra struttura di riferimento fino alla fine del 2007. E’ stato invece confermato come centro media non solo per quest’anno ma anche per quello a venire. Nel 2009 porteremo invece in tv e su stampa i nuovi prodotti presentati oggi, e l'attività proseguirà per tutto l'inverno, sempre con creatività di Aldo Biasi Comunicazione, e successive campagne stampa per far conoscere meglio i nuovi prodotti. Inoltre, proseguiremo anche nelle attività di btl con due tour, uno invernale e uno estivo, dei quali non posso anticipare nulla".
Significativi gli investimenti in comunicazione. "Il budget a supporto di l'Angelica è di circa 1 milione di euro e nel 2009 prevediamo di investirne 1 milione e mezzo. Per quanto riguarda invece il budget complessivo del gruppo, si aggira intorno ai 3 milioni e mezzo di euro ma salirà a 4 il prossimo anno: i brand Bionsen e Biorepair, che sono stati protagonisti di campagne tv e stampa nel corso dell’estate e a settembre, torneranno infatti on air nel 2009, sempre con la creatività di Armando Testa e la pianificazione di Media Italia. Una crescita di investimenti che rispecchia quella del fatturato: quest'anno alcuni prodotti hanno fatto un +20% di fatturato, mentre altri un + 5-6%. Per l'anno prossimo l'obiettivo è confermare questo trend di crescita".
Gli eventi di presentazione e attività di prodotto sono curati dall'agenzia milanese MediaHook.