Lancio prodotto
La collezione di Flora Lastraioli al Salon International de la Lingerie 2010
All’esclusiva manifestazione parigina verranno presentate tre collezioni. Il prodotto di punta del brand verrà presentato durante una sfilata che si terrà il 23 gennaio durante la serata di gala 'Sleepover party', un abito disegnato dall’emergente Matteo Pecchioli.
Flora Lastraioli, marchio diventato sinonimo di qualità e tradizione nella lingerie, presenterà la sua esclusiva collezione A/I 2010 al Salon International de la Lingerie, che si terrà a Parigi dal 23 al 25 gennaio 2010. Le splendide creazioni dello storico marchio fiorentino saranno esposte presso il Viparis, Hall 3, stand F37.
All’esclusiva manifestazione parigina verranno presentate tre collezioni.
Flora Lastraioli, la linea top class, che rappresenta il tradizionale prodotto del brand realizzato secondo le classiche tecniche di manifattura trasmesse di generazione in generazione. Un prodotto sartoriale di altissima qualità, prezioso e curato nei minimi dettagli e realizzato con i materiali più pregiati come le sete italiane e i pizzi francesi.
La collezione Autunno/Inverno 2010 – 2011 Matteo Pecchioli per Flora Lastraioli, disegnata dal giovane e creativo stilista Matteo Pecchioli sotto la saggia guida della nonna Marisa Lastraioli. Una collezione che rappresenta la fusione di due generazioni diverse e dell’eleganza tradizionale insieme all’innovazione.
Florian, la seconda linea di Flora Lastraioli, ideata per un pubblico più giovanile, una collezione fresca, divertente e accattivante realizzata nei colori del bianco e del viola.
Il prodotto di punta del brand verrà presentato durante una sfilata che si terrà il 23 gennaio durante la serata di gala 'Sleepover party', un abito disegnato dall’emergente Matteo Pecchioli e realizzato con 14 metri di georgette di pura seta completamente plissettato color bianco panna. Un abito unico al mondo, scenografico e imponente, ma che, allo stesso tempo, grazie alla morbida sovrapposizione di pannelli plissettati, crea armonia.
Flora Lastraioli parteciperà, inoltre, a una collettiva italiana, che prevederà l’allestimento all'interno dello stand ICE di un teatro per la riedizione dello spettacolo "Animazione moda", riservata alle aziende italiane che espongono all'interno dell'area ICE. dove verranno presentate tutte le proposte Made in Italy per l’A/I 2010-2011. L'animazione si ripeterà due volte nellla Hall 3 e due volte nella Hall 4 in ognuno dei tre giorni della manifestazione per una durata di 20 min.
“Il Salon International de la Lingerie è per noi un appuntamento importante di livello internazionale a cui non possiamo mancare”, spiega Susanna Lippi proprietaria dell’azienda e nipote della fondatrice di Flora Lastraioli, “e quella di quest’anno è un’edizione particolarmente speciale per noi, perché presentiamo una nuova linea, più giovane e in linea con i trend di mercato, che segna una tappa importante della storia della nostra azienda. Flora Lastraioli produce lingerie di altissima qualità dal 1932, realizziamo capi a mano per le più importanti principesse del mondo e siamo ben posizionati in mercati esteri, come gli Emirati Arabi e la Russia, ma è giunto il momento di soddisfare le esigenze di una clientela diversa e un po’ più di tendenza”.

