Lancio prodotto
La decima edizione Movi&Co si presenta alla 70ma Mostra di Venezia
Allo Spazio Cinecittà Luce dell'Hotel Excelsior di Venezia, la presentazione di questa edizione del concorso per giovani registi indipendenti che mette in contatto giovani videomaker (under 35) e aziende per l’ideazione e la realizzazione di prodotti audiovisivi per la comunicazione (spot e filmati aziendali).
I lavori per la realizzazione dei progetti video che concorreranno alla decima edizione di Movi&Co., il concorso che mette in contatto giovani registi e marchi italiani e internazionali per la produzione di video aziendali e spot pubblicitari, hanno avuto inizio.

Le aziende Partner, che hanno già dato i loro brief ai videomaker selezionati, si racconteranno e daranno delle anticipazioni sui progetti oggi, 2 settembre, alla 70ma Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, dove incontreranno anche i Sostenitori e i Patrocinatori di questa edizione di Movi&Co.

Si tratta, come già per le passate edizioni, di un mix di aziende multinazionali e di prestigiosi marchi italiani: A2A, Acea, Ariston Thermo, Bricocenter, CDF, Cervino Tourist Management, ChiliTV, Dompé, Ducati, Editrice Giochi, Federutility, Ferrari, FPZ, Gruppo Alimentari Farchioni, Gruppo Hera, Il Giorno, IULM, Samsonite, Tenaris, Terre des hommes Italia (la partecipazione a titolo gratuito quest’anno è riservata a questa Fondazione che nell’ultimo anno ha realizzato 90 progetti umanitari in 22 paesi del mondo).
Per le imprese Movi&Co. è l’occasione di sperimentare, di trovare nuovi linguaggi e modi di connettersi con i propri interlocutori lavorando a stretto contatto con i giovani videomaker e soprattutto di investire concretamente sui giovani. Per tutti i giovani partecipanti, invece, costituisce un’importante vetrina e un’occasione professionale concreta che permette loro di entrare in contatto sia con le realtà aziendali sia con il mondo della produzione audiovisiva.
In questa edizione sarà infatti la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, che fino all’Expo 2015 concederà al Concorso il proprio Patrocinio, a titolare il Premio Speciale per il miglior video che affronterà argomenti legati alla Sostenibilità Sociale ed Ambientale, tematiche care all’Associazione Movi&Co. assieme all’aiuto proattivo verso i giovani.
Nella Giuria di Movi&Co. 2013 saranno presenti il Regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, il Fondatore e Presidente degli Young Director Award nonché Presidente dei Commercial Film Producers of Europe Francois Chilot, il Presidente della Commissione Nazionale Italiana dell’Unesco Giovanni Puglisi.
E, ancora, Karim Bartoletti, Socio ed Executive Producer di Filmmaster, Massimo Guastini, Presidente ADCI, Riccardo Trigona, CEO di Trion Pictures, Marisa Galbiati, VicePreside della Scola del Design del Politecnico, Gian Mario Benzing, ViceCaporedattore e Critico Musicale di Vivimilano-Corriere della Sera.
Sono ormai più di 200 le aziende e gli enti, anche no profit, che si sono messi in gioco nelle edizioni precedenti del Concorso Movi&Co. e molte hanno utilizzato le opere realizzate durante il concorso per la loro comunicazione interna o esterna.

