Lancio prodotto
La prima di Korres a White Beauty
Korres, marchio greco di prodotti skincare, ha scelto White Beauty, in corso a Milano all'Ex Ansaldo (Via Tortona, 54), per ufficializzare il lancio in Italia della linea Wild Rose, composta di crema idratante, maschera e siero illuminante. 
Distributore per l'Italia da quest'anno è Pacodis. I prodotti Korres sono presenti in profumerie, grandi magazzini e farmacie.
"Per il momento - ha dichiarato Jean Luc Michelot (nella foto), amministratore delegato Pacodi a e20express.it - non è prevista una campagna consumer a supporto del lancio. Stiamo puntando soprattutto sul btob e sul canale, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza del marchio Korres. Stiamo facendo un'accurata selezione di profumerie, punti vendita e farmacie per decidere come meglio posizionare i prodotti. Siamo alla ricerca di un canale alternativo, ovvero di contesti, come può essere White Beauty, in cui il consumatore possa vivere un'esperienza a 360 gradi. L'idea è quella di posizionare il prodotto non solo in canali dedicati al beauty, ma anche in ambiti trasversali. Una soluzione, in questo senso, può essere quella di stringere partnership con brand di altri settori come il design nelle sue diverse declinazioni. L'obiettivo per l'Italia è distribuire Korres in 300 punti vendita selezionati, in cui intraprendere un percorso di formazione professionale rivolto ai venditori. L'obiettivo di fatturato a fine 2010 è il milione di euro. Attualmente, gli investimenti complessivi per il lancio e la distribuzione del brand ammontano al 30% del fatturato". A breve sarà online un sito locale del marchio Korres.

