Lancio prodotto
La Scirocco Volkswagen arriva sul telefonino con Pubbliquadro
Per il lancio della nuova vettura la casa automobilistica conferma la pianificazione con l'agenzia media attraverso il servizio bluetooth e nei PQ point.
La campagna a sostegno del lancio della nuova Scirocco è partita il 1 marzo in tutti i PQ Point e colpisce in modo interattivo e coinvolgente i clienti all’interno dei locali grazie al PQ Bluetooth.
Il PQ Bluetooth, infatti, permette di trasmettere i messaggi e i contenuti multimediali della campagna direttamente verso tutti i cellulari, palmari e dispositivi mobili delle persone presenti all'interno del punto vendita presso cui è presente un PQ Point. Un messaggio con la richiesta di conferma o di rifiuto dell’invio del contenuto viene visualizzato sul cellulare dell’utente finale il quale, nel rispetto della privacy, esprime la propria scelta. La nuova realtà del marketing proximity è stata già utilizzata dalla casa automobilistica a ottobre dell’anno scorso, in occasione del lancio dell’ultima nata di casa Volkswagen.
La pianificazione interattiva proposta da Pubbliquadro sfrutta una tecnologia integrata, innovativa e interattiva, poiché offre ai propri inserzionisti di pianificare nel palinsesto televisivo delle postazioni PQ Point attraverso la gestione via web della programmazione dei propri passaggi pubblicitari all’interno dei punti vendita.
Il servizio PQ Bluetooth è fornito in abbinamento a una campagna pubblicitaria pianificata sul network Pubbliquadro. L'invio del contenuto è previsto durante lo spot pubblicitario e per tutta la sua durata, fino allo spot successivo.