Lancio prodotto

Mai Tai progetta e realizza cinque incontri strategici per Syngenta

Gli eventi si sono svolti in location suggestive, per garantire un ambiente ideale per la comunicazione delle informazioni sul prodotto e per regalare un'esperienza indimenticabile ai partecipanti.

Mai Tai (www.mai-tai.it), specializzata in eventi non convenzionali, ha progettato la realizzazione di cinque incontri strategici di Syngenta, azienda leader nel settore agrofarma. 

L'agenzia ha ideato, prodotto e coordinato con successo una serie di eventi utili a presentare il nuovo prodotto di punta di Syngenta, Exployo™ Vit, e a chiarire il concetto di confusione sessuale che è alla base del suo meccanismo di funzionamento. 

Gli eventi si sono svolti in location prestigiose e suggestive, per garantire un ambiente ideale per la comunicazione delle informazioni sul prodotto e per regalare un'esperienza indimenticabile ai partecipanti e alle partecipanti. Dai suggestivi paesaggi della Masseria Amastuola a Taranto fino alla raffinata atmosfera della Tenuta di Fontanafredda a Cuneo, Mai Tai ha curato ogni dettaglio con attenzione.

Durante gli incontri, i rappresentanti del brand hanno condiviso le caratteristiche del nuovo prodotto, Exployo Vit, e hanno approfondito il tema della confusione sessuale, illustrando come i feromoni sintetici imitano quello prodotto dalle femmine di Lobesia botrana. Exployo Vit, infatti, andando a confondere il sistema olfattivo dei maschi della tignoletta impedisce loro di individuare le femmine e di conseguenza ne ostacola l’accoppiamento; metodologia questa che assicura importanti benefici per la sicurezza e l'ambiente.

Gli eventi non si sono limitati ai soli contenuti informativi. Mai Tai ha arricchito gli eventi con un coinvolgente team building olfattivo, “Sembra ma non è”, ispirato proprio al meccanismo di funzionamento del prodotto.

Gli ospiti sono stati invitati ad annusare delle essenze alla cieca e a descrivere le loro sensazioni attraverso colori, ricordi di stagioni, forme o essenze, creando così uno storytelling emozionale ma sempre coerente con il tema dell’evento. 

Mai Tai si è occupata anche dell'organizzazione dei servizi meeting e F&B, garantendo un'esperienza senza intoppi e di alta qualità per tutti i partecipanti. L'agenzia ha fornito il personale assicurando accoglienza e assistenza agli ospiti degli eventi.

CREDITS

Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi

Client Director: Viviana Nonnoi

Senior Project Manager: Elena Radaelli

Project Manager: Martina Monti

Creative Strategist: Antonio Castellano