Lancio prodotto

Microsoft sceglie Everyeye.it e Talks Media per le attività di lancio del titolo 'Sunset Overdrive'

Due grandi iniziative cross mediali per il lancio del titolo Microsoft nelle due fiere video ludiche italiane: spettacoli in fiera alla Games Week ed un contest al Lucca Comics&Game
Per il lancio italiano di Sunset Overdrive, Microsoft ha scelto Everyeye.it e Talks Media come partner per una serie di attività teaser alla Games Week di Milano e al Lucca Comics&Game.

Durante la GamesWeek dal 24 al 26 ottobre scorso presso il MiCo, Everyeye.it ha portato in fiera dieci performer che, grazie al lavoro di make up artist e scenografi, hanno vestito i panni dei character del gioco, girando per la fiera, intrattenendo i visitatori con spettacoli dal vivo.

I performer allo stand Microsoft erano disponibili a scattare istantanee con tutti i visitatori.C’è stata una nutrita copertura video e social per tutta l’attività sulle properties di Everyeye.it con a supporto anche formati tabellari sul sito.

Per il Lucca Comics&Game, nei giorni 1 e 2 novembre, sono stati invece presenti quattro performer in fiera che, grazie al lavoro di make up artist e scenografi, hanno anch'essi vestito i panni dei characters del gioco. 

È stato quindi attivato un contest che permetterà di vincere un bundle Xbox One con Sunset Overdrive, facendo un selfie con uno dei personaggi e caricando lo stesso (compilando il form di registrazione) sulla pagina Everyeye.it/sunsetoverdrive
Attivate per il Lucca Comics&Games anche delle attività con il network di Youtuber di Everyeye.it che hanno realizzato un coverage di Sunset Overdrive.

Emiliano Messeni, direttore commerciale di Talks Media, concessionaria esclusiva di Everyeye.it commenta: "Siamo felici di poter collaborare con Microsoft per il lancio di Sunset Overdrive con delle iniziative speciali cross mediali che saranno di sicuro impatto sugli utenti". 

"Da sempre  - prosegue Messeni -, abbiamo lavorato tanto sul set up di iniziative speciali a supporto della classica adv, sicuri di poter dare alla comunicazione un grande valore aggiunto. Everyeye.it è ad oggi la realtà italiana nel mondo video ludico più attiva in questo senso e da la possibilità agli investitori di dialogare con i propri consumatori in maniera diretta e coinvolgente, con iniziative sul territorio, attività social e mobile abbinate alla classica adv online".