UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

MRM Worldwide Italia per il lancio della nuova Opel Astra

Una strategia integrata e non convenzionale per un obiettivo convenzionale: generare vendite e rafforzare la brand experience.

MRM Worldwide Italia, la Digital Thinking Agency guidata da Michele Sternai e parte di McCann Worldgroup, in collaborazione con il team marketing di Opel Italia, ha ideato la campagna di lancio web, unconventional media e direct della nuova generazione di Opel Astra.
guerr.JPG
Sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori, con l’art director Francesca Delvigo e la copywriter Paola Orlandini, MRM ha realizzato un 3D game (www.astraexperience.com), che richiama una spy story e si articola in 3 livelli, ognuno dei quali permette di provare una delle innovative feature tecnologiche dell'auto. Oltre al minisito, una Fan Page Facebook ('Nuova Opel Astra'), promocard, guerrilla, e diversi pezzi di direct mailing ed e-mailing.
bolla.JPG
La campagna di comunicazione cross media, in linea con il concept ATL di Mc Cann Roma, anticipa le emozioni che si possono avere alla guida della nuova Opel Astra per generare hot leads, innescare un dialogo con i prospect e trasformarli in richieste di Test Drive.
num.JPG
Senza per questo compromettere il divertimento, grazie al game e ad un’azione di guerrilla con elettrostatici extra size, in cui i confini del reale, del virtuale e del ludico vengono a fondersi. Un obiettivo raggiunto, oltre che dall’alto livello di engagement della campagna, anche dall’alta sales conversion dei contatti generati. Questi ultimi sono stati inviati in tempo reale alla rete di Concessionari Opel, che hanno curato il follow-up, offrendo il test drive e finalizzando l’acquisto.