Lancio prodotto

Opinion Leader lancia 'Black Mental'

Spot sulle reti Mediaset, sviluppo del naming, del pack e dell'etichetta, oltre alla progettazione di un sito dedicato, sono gli strumenti utilizzati dal team di Salvatore De Martino per il lancio del nuovo liquore alla liquirizia.

BM1.JPGMental introduce sul mercato Black Mental, l’originale liquore alla liquirizia senza aggiunta di aromi e/o coloranti.
Come per i lanci delle caramelle Flormenta e Flornera, Mental si è affidata a Opinion Leader per la realizzazione di un progetto di comunicazione integrata.

La parte 'finale' dell’intero lavoro è stata la realizzazione dei due spot da 10” attualmente on air sulle reti Mediaset. Protagonista dei due commercial è l’uomo 'Black Mental' che rappresenta il prodotto attraverso il colore della pelle e incarna l’uomo che tutte le donne vorrebbero avere. Mama Records è la casa di produzione che ha collaborato con Opinion Leader per lo sviluppo dei due commercial.

Il progetto è iniziato con lo studio e l’analisi del mercato per il lancio di una nuova categoria di prodotto dell’azienda Mental, storicamente impegnata nelle caramelle. Successivamente, Opinion Leader ha ideato e sviluppato il naming e il packaging del nuovo prodotto.

'Black Mental' rimanda alle storiche 'mentine' ed evoca il gusto della liquirizia. La bottiglia, in vetro nero satinato opaco e dalla forma molto allungata si distingue tra le altre per la sua eleganza. Per rendere il prodotto ancora più prezioso e visibile a scaffale Opinion Leader ha inoltre progettato un'etichetta color oro.

In occasione del lancio, Opinion Leader ha realizzato anche il sito del nuovo prodotto www.blackmental.it dove si possono trovare curiosità e suggerimenti per il suo utilizzo ed è in fase di restyling dell’intero sito dell’azienda (www.mental.it).

Sotto la direzione creativa di Salvatore De Martino hanno lavorato per Opinion Leader i copy Simona Melli ed Elena Starace, l’art director Alessia Pastori, coordinati dall’account Marzia Guerritore. Per gli spot è stata fondamentale la conduzione del direttore artistico Alessandro Scali.