Lancio prodotto
Opinion Leader lancia 'Black Mental'
Mental introduce sul mercato Black Mental, l’originale liquore alla liquirizia senza aggiunta di aromi e/o coloranti.
Come per i lanci delle caramelle Flormenta e Flornera, Mental si è affidata a Opinion Leader per la realizzazione di un progetto di comunicazione integrata.
La parte 'finale' dell’intero lavoro è stata la realizzazione dei due spot da 10” attualmente on air sulle reti Mediaset. Protagonista dei due commercial è l’uomo 'Black Mental' che rappresenta il prodotto attraverso il colore della pelle e incarna l’uomo che tutte le donne vorrebbero avere. Mama Records è la casa di produzione che ha collaborato con Opinion Leader per lo sviluppo dei due commercial.
Il progetto è iniziato con lo studio e l’analisi del mercato per il lancio di una nuova categoria di prodotto dell’azienda Mental, storicamente impegnata nelle caramelle. Successivamente, Opinion Leader ha ideato e sviluppato il naming e il packaging del nuovo prodotto.
'Black Mental' rimanda alle storiche 'mentine' ed evoca il gusto della liquirizia. La bottiglia, in vetro nero satinato opaco e dalla forma molto allungata si distingue tra le altre per la sua eleganza. Per rendere il prodotto ancora più prezioso e visibile a scaffale Opinion Leader ha inoltre progettato un'etichetta color oro.
In occasione del lancio, Opinion Leader ha realizzato anche il sito del nuovo prodotto www.blackmental.it dove si possono trovare curiosità e suggerimenti per il suo utilizzo ed è in fase di restyling dell’intero sito dell’azienda (www.mental.it).
Sotto la direzione creativa di Salvatore De Martino hanno lavorato per Opinion Leader i copy Simona Melli ed Elena Starace, l’art director Alessia Pastori, coordinati dall’account Marzia Guerritore. Per gli spot è stata fondamentale la conduzione del direttore artistico Alessandro Scali.