Lancio prodotto

Peugeot 208 festeggia al palazzo del Giaccio con Bob Sinclar. Firma Fuse

Grande festa-evento a Milano per il reveal della nuova Peugeot 208. Sino a notte fonda il Palazzo del Ghiaccio è stato teatro di giochi di video interazione e video mapping. Ad accogliere la nuova nata in casa Peugeot, oltre 3.000 persone.

Un grande evento per festeggiare il lancio della nuova Peugeot 208, uno dei più importanti dell’anno per la casa automobilistica francese.

Peugeot 208, l’auto dedicata alle fasce più giovani del target (ma non solo), rapresenta infatti una vera e propria re-generation: stilistica, ergonomica e ambientale.
nuop copia.JPG
Ma, soprattutto, con 208 Peugeot enfatizza la dimensione sempre più emozionale del marchio: il claim “let your body drive”, pronunciato dalla voce di Stefano Accorsi nello spot tv (on air dal 10 aprile), invita a lasciarsi guidare dal corpo, verso una nuova emozione… Un’emozione che il marchio del Leone ha condiviso giovedì 12 aprile durante la grande festa a Milano, che ha visto la partecipazione di oltre 3000 persone e l’intervento eccezionale, come guest dj dell’evento, di Bob Sinclar.
bob copia.JPG
Sino a notte fonda il Palazzo del Ghiaccio è stato teatro di giochi di video interazione e video mapping: le danze scatenate di tutti i presenti e degli 8 ballerini, selezionati all’interno degli 11 mila iscritti ai social network di Peugeot Italia, proiettate sul mega videowall, hanno animato la serata in attesa del momento clou: il reveal.

A mezzanotte le spettacolari evoluzioni di Daniele Doria, star del parkour in Italia, accompagnato dalla voce narrante di AniaJ, hanno rivelato ai presenti la nuova Peugeot 208 e dato inizio alla spettacolare selezione musicale di Bob Sinclar.
boki copia.JPG
Dinamismo, movimento, emozione ed energia gli aggettivi che raccontano l’evento di lancio di 208, confermando – ancora una volta – la capacità di Peugeot di dar vita ad una nuova, originale “risposta automobilistica”.
Oltre all’evento, ideato e prodotto da Fuse, divisione di Omnicom Media Group dedicata a progetti speciali, branded entertainment e attività di unconventional marketing, il lancio di Peugeot 208 è supportato da un’importante campagna di comunicazione, pianificata da Phd, che si articola in spot TV (30” e 45”), campagna stampa sulle principali testate periodiche e quotidiane nazionali, campagna radio, declinazioni sul web (campagna banner display e minisito) e campagna mobile con banner, sms viral ed mms.