Lancio prodotto

Piano B al Festival di Roma lancia 'Aspettando il sole'

L'agenzia cura la comunicazione della commedia di Ago Panini: lancia un sito internet e una guerrilla per le strade del festival programmata per il 25 ottobre, giorno della prima.

sitoAspettando2.JPG
L'agenzia Piano B si occupa dell’evento di lancio del film Aspettando il sole, primo lungometraggio del regista di videoclip Ago Panini che sarà presentato il 25 ottobre al Festival internazionale del film di Roma. Il film è prodotto da laCasa e Mikado.

Per la promozione del film Piano B ha creato un sito internet con sezioni interattive e ha studiato un piano di guerrilla marketing che ha visto pittoresche cameriere di hotel girare nelle strade con relativo carrellino per distribuire inviti all’anteprima nazionale. Tutti gli Hotel Bellevue d’Italia, omonimi dell’albergo del film, sono stati contattati perché fornissero i loro souvenir: shampoo, saponette, cuffie per la doccia che saranno regalati ai giornalisti come gadget durante la conferenza stampa.

Piano B accompagna la pellicola al Festival internazionale del film di Roma grazie ad una mostra fotografica, che racconta il backstage del film, allestita presso il cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori dal 18 ottobre al 2 novembre 2008. 

La proiezione ufficiale, in collaborazione con Persol, avrà inizio alle ore 23 nella Sala Lotto.  Nella mattinata di sabato 25 si terrà un incontro al cinema Farnese Persol con il cast, mentre il pomeriggio sarà dedicato alle attività stampa per giornalisti e addetti del settore, all'interno dell’area del festival.