
Lancio prodotto
Prodea Group firma l’evento di presentazione global della Nuova Abarth 500e
Il luogo scelto per la presentazione global della Nuova Abarth 500e è uno di quelli che meglio rappresentano l’heritage di Fiat: lo storico stabilimento del Lingotto che, negli anni 90, è stato oggetto di una importante riqualificazione firmata da Renzo Piano.
La sorpresa per tutti i presenti al lancio della Nuova Abarth 500e è stata però la cornice della press conference: la rampa elicoidale sud del Lingotto, utilizzata sia per posizionare lo scenografico palco e la platea, sia come impattante reveal dell’auto. La vettura è infatti arrivata sulla piattaforma al centro del palco “rombando” grazie al Sound Generator, che riproduce il leggendario “sound” del motore Abarth.
Il lancio mondiale della Nuova Abarth 500e è stato curato, dopo gara, da Prodea Group proprio grazie a questo concept e a questo reveal, in cui la nuova auto è comparsa ai giornalisti compiendo una ascesa – sia metaforica sia fisica - attraverso la sua storia. In questo senso Nuova Abarth 500e è davvero un risultato top: una vettura “More Abarth than EVer”, più veloce, performante ed emozionante sia nella guida urbana che in quella extraurbana.
L’evento è stato presieduto da Olivier Francois, Chief Executive Officer di FIAT e Abarth e Global Chief Marketing Officer di Stellantis.
Prodea Group ha curato ogni aspetto: dal concept generale al set-up dello stage agli allestimenti, fino all’indicazione di Miki Biasion – due volte Campione del Mondo Rally - e della figlia Bettina, come protagonisti del reveal e ospiti dell’evento, a rappresentare una sorta di passaggio di testimone alle nuove generazioni.
link youtube https://www.youtube.com/watch?v=QY8oW4bMVkU
Credits:
Agenzia: Prodea Group
Creative Director: Enrico Remmert
Project Manager: Luigi De Franco
Direttore di Produzione: Elena Cigliutti
Direttore Tecnico: Giovanni Verduci
Regia: Andrea Corti
Set-up Designer: Francesco Mansueto
Associate Creative Director: Renato Beccalli
Head of Art: Davide Di Cataldo
Art Director: Daniela Audisio, Fabiana Costanza
Copywriter: Simone Gavaudan
Assistente di Produzione: Cristiana Benedetto
Stage Manager: Stefano Carello
Producer: Giorgio Spagna