Lancio prodotto

Restyling per vodka Myagkov firmato Robylant Associati

L'agenzia di brand advisory ha unificato il linguaggio della marca sui mercati di riferimento e ha rielaborato tutta l'identità visuale del prodotto.
MYAGKOVBLU.jpgRobilantAssociati ridefinisce l’identità visiva della vodka Myagkov, presente nel segmento sub-premium del mercato russo e ucraino.

La diversa immagine con cui il prodotto era presente sui due mercati ha fatto emergere la necessità di un restyling che, preservando la riconoscibilità delle versioni precedenti, creasse un'identità univoca e distintiva.

Il gioco ottico della retroetichetta e la forma ovale della base sono stati salvaguardati e reinterpretati. La forma della bottiglia è stata ridisegnata con una sagoma più slanciata e iconica, mantenendo la caratteristica forma ovale della base.

Anche la marca è stata ridefinita sia nel lettering sia nel marchio. Al tradizionale segno rosso è stato aggiunto un bagliore argentato. Il lettering è più moderno e di facile lettura. In basso una M in filigrana emerge dalla retroetichetta ed è ripresa in alto nella chiusura.  

I due packaging, inizialmente differenti per i due mercati, sono stati unificati per infondere al brand una maggiore forza comunicativa.