Lancio prodotto

Scholl presenta la nuova collezione, una sfida a Birkeinstock e Camper

Il brand SSL Healthcare ha presentato oggi alla stampa la nuova linea A/I 09, che trae ispirazione dal mondo della natura. La fascia di prezzo va dagli 80 ai 160 euro. A supporto è prevista una campagna adv, che però non è ancora stata elaborata dall'azienda.
ODELINE copia.jpgScholl ha presentato oggi, mercoledì 11 marzo, la nuova collezione di calzature A\W 09, realizzata da Alberto Del Biondi Industria Del Design, che mette al centro il rapporto simbiotico tra l’uomo e l’ambiente.

Il brand si pone in competizione diretta con Birkenstock e, più trasversalmente, con Camper, soprattutto per quanto riguarda le forme sinuose della collezione. La fascia di prezzo dei prodotti va dagli 80 € per le ballerine ai 160 € per gli stivali, passando per i 130€ del mezzo stivale e ai 90€ delle zeppe.

Scholl Contemporary AW09
trae ispirazione dal mondo quasi incantato della natura, dall’ordine e dalla rigorosità che lo governa, declinandoli attraverso uno stile semplice ma sinuoso delle forme, con l’impiego di materiali morbidi: nabuk, suede, pelo, ai quali si aggiungono trattamenti glacé, effetti bagnati delle pelli e le vernici. Per lanciare la nuova collezione è prevista una campagna pubblicitaria, di cui non si conoscono ancora i dettagli.

Sono tre i temi a cui il brand SSL Healthcare si ispira per la stagione autunno-inverno 2009, mantenendo inalterato l’elemento rappresentativo della fibbia, da sempre icona del marchio: Fairyland, Misterious World e Wild Wood.