Lancio prodotto
Scholl presenta la nuova collezione, una sfida a Birkeinstock e Camper

Il brand si pone in competizione diretta con Birkenstock e, più trasversalmente, con Camper, soprattutto per quanto riguarda le forme sinuose della collezione. La fascia di prezzo dei prodotti va dagli 80 € per le ballerine ai 160 € per gli stivali, passando per i 130€ del mezzo stivale e ai 90€ delle zeppe.
Scholl Contemporary AW09 trae ispirazione dal mondo quasi incantato della natura, dall’ordine e dalla rigorosità che lo governa, declinandoli attraverso uno stile semplice ma sinuoso delle forme, con l’impiego di materiali morbidi: nabuk, suede, pelo, ai quali si aggiungono trattamenti glacé, effetti bagnati delle pelli e le vernici. Per lanciare la nuova collezione è prevista una campagna pubblicitaria, di cui non si conoscono ancora i dettagli.
Sono tre i temi a cui il brand SSL Healthcare si ispira per la stagione autunno-inverno 2009, mantenendo inalterato l’elemento rappresentativo della fibbia, da sempre icona del marchio: Fairyland, Misterious World e Wild Wood.