Lancio prodotto

Seat affida a Gruppo FMA il lancio della nuova Toledo

Un progetto nato come comarketing e che si è evoluto in un autentico piano di comunicazione cross mediale.
Seat ha affidato a Gruppo FMA il lancio della nuova Toledo, vettura ideale per quanti cercano una berlina di qualità a un prezzo accessibile, adatta alle esigenze di tutta la famiglia, senza rinunciare alla sportività e al piacere di guida. 
Proprio queste caratteristiche sono alla base della scelta dell’azienda, che fa capo al Gruppo Volkswagen, di accettare il suggerimento di Gruppo FMA e prediligere LIDL, uno dei principali attori della grande distribuzione - leader nel segmento co
n 570 punti vendita in Italia - quale partner dell’iniziativa. 
Seat Toledo LIDL.jpg
Un progetto nato come comarketing e che si è evoluto in un autentico piano di comunicazione cross mediale a partire dal concorso “FAI LA SPESA DA LIDL E VINCI UNA SEAT TOLEDO”, grazie all’intesa fra i due marchi. 

 29 aprile al 10 giugno, i clienti dei 570 punti vendita Lidl, hanno potuto partecipare all’estrazione finale di una SEAT Toledo, utilizzando lo scontrino con meccanica sms; chi invece si è recato in una delle 120 concessionarie Seat, ha potuto ritirare le cartoline gratta e vinci, partecipando all’estrazione di uno dei 100 buoni spesa Lidl dal valore di 50,00 € messi in palio. 

 A copertura delle 5 settimane di attività, la comunicazione relativa al concorso è stata completa e integrata con materiali pop (poster, leaflet, cartoline, vetrofanie) nei rispettivi punti vendita, mentre sul web si è fatta attraverso la condivisione di post sulle rispettive pagine Facebook e home page. A queste attività si aggiunge anche un piano media ad hoc sviluppato da Lidl (volantino, radio, stampa). 

 Inoltre i parcheggi Lidl delle città di Milano, Bologna, Roma, Udine e Palermo si sono improvvisati come palcoscenico in cui esporre la nuova Seat Toledo per un week end: in quest’occasione, i potenziali acquirenti hanno avuto la possibilità di provare in prima persona la versatilità dell’auto e la capacità del bagagliaio, che con i suoi 550 l di volume, diventa ideale per farci stare la spesa di una famiglia. Al termine del concorso l’attività ha raggiunto ca 100.000 partecipanti registrati. 

 L'intero progetto è stato ideato, articolato e sviluppato da Gruppo FMA.