Lancio prodotto
Shine Therapy: la nuova linea Remington
Dopo i buoni risultati del 2007, con un fatturato di 17 milioni di euro (+15% rispetto 2006), l'azienda presenta la nuova linea haircare alle micro-particelle multivitaminiche. Si annunciano nuove attività di marketing a supporto dei nuovi prodotti, tra cui materiale pop e giornate di promozione.
Remington conferma così l'indirizzo consolidato che privilegia iniziative mirate all'interno dei punti vendita con l'ausilio di promoter e di dimostratrici. “Oggi più che mai l'impatto visivo dei prodotti e dei supporti POP nei punti vendita va combinato con la presenza di personale formato per coinvolgere, informare e consigliare l'acquirente finale, cui devono essere fornite adeguate reason why all'acquisto - sottolinea Vieri Pecori Giraldi, Marketing Director di Remington Italia-. Non a caso, quest'anno abbiamo incrementato del 15% il numero delle giornate promoter effettuate presso i nostri clienti sia della GD che specializzati”.
Inoltre, in collaborazione con alcuni punti vendita selezionati, Remington effettuerà eventi dedicati e organizzerà aree espositive ad alto impatto emozionale con il supporto di personale specializzato al fine di promuovere al meglio le linee di prodotto di punta e che hanno il più elevato contenuto professionale.
Dopo aver chiuso il 2007 con un fatturato a consuntivo pari a 17 milioni di euro (+15% rispetto al 2006), Remington Italia, filiale italiana della multinazionale Spectrum Brands, ha visto confermato nel primo semestre 2008 il trend positivo nei segmenti grooming, dryer e hair styling, sia pure con incrementi contenuti in volume e a valore.
“Alla luce dell'andamento dell'economia nazionale e della persistente debolezza dei consumi che vanno a incidere sulle performance di tutti i settori merceologici, consideriamo i risultati positivi del primo semestre 2008 un fatto incoraggiante, a riprova dell'ottimo lavoro svolto per posizionare Remington come marchio ai primi posti nell'innovazione tecnologica e di prodotto - continua Vieri Pecori Giraldi -. Il lancio di una linea dalle caratteristiche uniche per tecnologia e valore aggiunto di servizio come Shine Therapy è un segnale di misurato ottimismo che lanciamo al mercato del Personal Care e ai consumatori in vista dell'appuntamento strategico con l'ultimo trimestre dell'anno”.
Alla luce dei buoni risultati ottenuti nel 2007, Remington conferma anche per il bimestre novembre-dicembre 2008 l'attività di co-marketing con Biopoint, azienda attiva nel settore della profumeria. La partnership con Biopoint consisterà nella consegna di un kit Biopoint in omaggio a ogni acquisto di un prodotto Remington. Con la linea Shine Therapy, Remington aggiunge un ulteriore fattore di cura e di bellezza ai materiali più avanzati implementati dal marchio Usa per offrire alle consumatrici lo stato dell'arte nella protezione del capello, a garanzia di un'acconciatura rapida, durevole e non aggressiva.