Lancio prodotto

Smartbox regala nuove esperienze

'Soggiorno benessere' e 'Degustazioni': questi i nuovi cofanetti Smartbox disponibili da settembre, che si vanno ad aggiungere a una già nutrita collezione di esperienze per tutti i gusti. 4 milioni di euro di fatturato per un prodotto che, sorprendentemente, si alimenta soprattutto con il passaparola.

Sono stati presentati oggi, martedì 16 settembre, nel contesto di una golosa colazione al Peck Italian Bar, i due nuovissimi cofanetti della collezione Smartbox, 'Soggiorno benessere' e 'Degustazioni', disponibili da settembre.

Ma che cos'è Smartbox?
Si tratta di un'idea innovativa, lanciata sul mercato italiano a ottobre 2007, che, invece di regalare beni 'materiali', regala esperienze ed emozioni.
I due nuovi confanetti vanno ad arricchire una collezione di esperienze per tutti i gusti: Pausa Avventura, Adrenalina, Spa e Benessere, Insolito Fuoriporta, Dimore di Charme, Soggiorno Gustoso, Atmosfere d'Incanto.
ESTERNO_SOGGIORNO BENESSE copia.JPG
Soggiorno benessere, cofanetto per chi vuole lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano e godersi un soggiorno all'insegna del benessere e del relax, comprende un pernottamento per due persone e trattamenti benessere in una delle 40 strutture accuratamente selezionate da Smartbox (189, 90 euro).

Degustazioni, invece, è un'originale idea per gli amanti della cucina creativa: il cofanetto racchiude i percorsi enogastronomici dei 40 migliori locali di Milano e dintorni da assaporare in due, al prezzo competitivo di 29,90 euro.
ESTERNO_DEGUSTAZIONI copia.JPG
"Smartbox  - spiega Simona Zonta, responsabile creazione prodotti - sta avendo un successo sorprendente. Abbiamo chiuso l'anno con un fatturato di circa 4 milioni di euro e per quest'anno abbiamo come obiettivo il raggiungimento dei 6 milioni di euro. Si tratta di un prodotto che in realtà non è stato sostenuto da attività di comunicazione classiche, ma è stato alimentato da un intenso passaparola. Concentriamo la promozione di Smartbox sui punti vendita, dove le nostre promoter illustrano le caratteristiche di questo innovativo prodotto".

"Proponiamo oltre 600 strutture - prosegue Zonta - distrbuite su tutto il territorio italiano. Visitiamo e selezioniamo personalmente ogni struttura, che deve rispondere a determinati standard qualitativi. Inoltre, chiediamo sempre ai nostri acquirenti un feedback sull'esperienza Smartbox: ad oggi, il 98% si dichiara molto soddisfatto".  
bgt.JPG
Ma come funziona questo regalo così originale? Basta scegliere il cofanetto che più si addice alla persona che lo riceverà e acquistarlo a un prezzo fisso che varia da 29,90 a 269,90 euro. Ciascun cofanetto tematico contiene una guida con una selezione di circa 60-70 attività tra escursioni e attività avventurose ed emozionanti per gli sportivi e gli intrepidi sempre a caccia di nuove sfide, soggiorni in centri benessere per chi vuole coccolarsi, notti romantiche in dimore eleganti per chi ama il lusso, degustazioni o pernottamento con cena gourmet per chi apprezza la buona tavola.
nuy.JPG
Chi riceve Smartbox in regalo potrà selezionare dalla pratica guida contenuta nel cofanetto l’attività o il soggiorno che predilige e poi prenotare direttamente presso la struttura, in qualsiasi momento dell’anno e senza restrizioni previa verifica delle disponibilità. Basterà poi presentare al proprio arrivo il voucher prepagato in dotazione nella Smartbox.

Ciò che rende unico Smartbox è la varietà e la ricchezza delle proposte di ciascun cofanetto, almeno 60-70 tra palestre, spa, strutture ristoranti, tutti accuratamente selezionati e monitorati nel livello qualitativo tramite blind test che si svolgono regolarmente.
Inoltre l’offerta di ciascun cofanetto tematico, che ha validità di 18 mesi, viene aggiornata e rinnovata continuamente con idee sempre nuove e invitanti.
"Infine - spiega Zonta - Smartbox è un’idea regalo molto richiesta anche per premi e gift aziendali, incentive, team building  e fidelizzazioni ".

I prodotti Smartbox si possono acquistare nei punti vendita Mediaworld, Medimax, Saturn, Librerie COOP, ipermercati Iper, Trony, Unieuro, La Rinascente, JAM, Coronel Tapiocca, My Chef, oltre 500 agenzie di viaggio in tutta Italia tra cui il gruppo UvetAmex, Hp, tutte le agenzie del gruppo Buonviaggio e Carlson Wagonlit Travel, BOL.it,  Mediamarket, Dbliving, Reti distributive BtoB Office Depot, Buffetti.
Per info:www.smartbox.com/it


Serena Roberti