Lancio prodotto

Sunday, il barbecue si fa itinerante

Tre le nuove linee lanciate: Great Outdoors per i grandi spazi verdi, Garden per i giardini e Patio pensato per portici e terrazze. A supporto, un nuovo sito internet, materiale POP e un nuovo 'format' di evento itinerante. Obiettivo, + 10-15 % di fatturato.

Ieri, giovedì 12 marzo, si è tenuto l'open day di Sunday. Nato dalla storica brand MCZ Garden, Sunday eredita la leadership nel settore a livello europeo e ambisce a rivoluzionare l'approccio al barbecue, presentandosi con un look tutto nuovo e contemporaneo.
Tre le nuovissime linee concepite per ogni tipo di ambiente, a seconda della tipologia d'utilizzo: Great Outdoors per i grandi spazi verdi, Garden per i giardini e Patio pensato per portici e terrazze.
Brosolo_Andrea.JPGe20express ha intervistato Andrea Brosolo, Marketing Manager MCZ, che ha spiegato quali strategie di comunicazione verranno attuate per il lancio delle nuove linee. "Dopo aver presentato i nuovi prodotti al trade lo scorso anno attraverso la presenza a una serie di fiere, quest'anno ci rivolgiamo al consumer e lo facciamo nella maniera più diretta, tramite sito internet, materiale POP ed eventi dedicati. Abbiamo deciso di non investire in atl, ma di puntare su mezzi di comunicazione alternativi".

Punta di diamante di questa strategia è il i 'Sun-Day': l’evento itinerante per tutti gli appassionati del barbecue. Sunday vuole coinvolgere il proprio pubblico in un mondo completamente nuovo organizzando un evento itinerante dove tutti gli appassionati e i non professionisti del barbecue potranno essere protagonisti di una maxi grigliata all’aria aperta. 

'Sun-Day', il nome del nuovo format, costituirà il momento di aggregazione. Con questi presupposti Sunday metterà a disposizione il barbecue, il tavolo da condividere con gli amici, un kit di carni miste e bevande per tutti. L’ingrediente segreto e le spezie costituiranno gli unici elementi che è necessario portare da casa.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 4 aprile 2009 presso il rivenditore Brunazzo, a Lonate Pozzolo (VA), a pochi metri dalla riva dal Lago Maggiore. Dalle 11.00 alle 18.00 tutti i partecipanti si divertiranno per gli amici e per tutti i presenti alla giornata. L’iscrizione all’evento deve essere effettuata dal sito www.sundaygrill.com oppure direttamente dal rivenditore, dove un incaricato si occuperà della gestione della copertura dei posti.
All’interno della struttura saranno presenti una postazione espositiva, una postazione assaggi da contorno al grande paddock in erba con tutte le postazioni per i partecipanti all’evento. All’interno della postazione espositiva sarà presentato il nuovo concept di cucina da esterno Modular

Inoltre, l’azienda vuole stringere anche on line un forte contatto con il consumatore, mostrando innanzitutto la sua innovativa gamma di barbecue, sotto una nuova veste. Grande attenzione ai contenuti e al linguaggio visivo, che si mostra con una grafica dinamica e un’interfaccia intuitiva e coinvolgente, sviluppata per aree tematiche.

"Obiettivo di queste attività di comunicazione - commenta Brosolo - è consolidare ed accrescere il nostro fatturato. Pensiamo, al livello europeo, di poter raggiungere un + 10-15%. Inoltre, fine per noi primario, è quello di far sì che la gente associ questi determinati prodotti al nostro marchio. Vogliamo stimolare la brand awareness".

Serena Roberti