Lancio prodotto
Telecom lancia 'Working Capital' con Ambrosini & Associati
Una intensa mattinata di lavori per l'evento di presentazione del progetto, che si è tenuto a Milano il 5 marzo scorso, articolato in una vivace tavola rotonda guidata da Riccardo Luna, direttore di Wired, a cui hanno partecipato l'amministratore delegato di Telecom Italia Franco Bernabè, Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia, Paolo Barberis, fondatore di Dada, Gianluca Dettori, fondatore di dPixel.
Ambrosini e Associati ha prodotto il concept dello spazio scenico, la regia video, il sistema di connessioni wireless a disposizione degli ospiti, i materiali descrittivi e, nelle settimane precedenti, ha gestito i contatti e le conferme di un pubblico stimolante e abituato alla funzionalità Web.
Nel dettaglio, il progetto Working Capital si propone come uno strumento concreto per il rilancio dell’innovazione tecnologica in Italia e si avvale di un investimento complessivo equivalente a 5 milioni di euro in due anni. Un comitato composto dal top management di Telecom Italia e da autorevoli esperti del settore avrà infatti il compito di individuare progetti d’impresa in settori come ad esempio i social media, le web tv, la musica digitale ed il digital marketing. Le migliori idee d’impresa, proposte anche attraverso il sito www.workingcapital.telecomitalia.it, potranno usufruire delle infrastrutture evolute e del know-how tecnologico di Telecom Italia, che diventerà loro partner tecnico e concorrerà all’effettivo sviluppo di servizi innovativi a favore della comunità.
Ambrosini e Associati ha gestito anche il business lunch per gli oltre 250 intervenuti, in prevalenza giovani, giornalisti, blogger, docenti universitari che hanno gremito la sala della Posteria a Milano.
Una giornata semplice e memorabile, curata dal Senior Account Giuseppe Stigliano, gli operation manager Marco Terrenghi e Leticia Sanchez, il Direttore Creativo Marco Martelli, il set designer Andrea Cengarle, e l'Art Manuela Gilardenghi.