Lancio prodotto

Verbatim entra nelle università con Global Sponsorship Solutions

L'azienda ha lanciato il nuovo hard disk wireless Mediastation Pro veicolando la comunicazione nel canale universitario: affissioni e activation one-to-one firmatesocietà di btl and event marketing del Gruppo Aegis Media, supportate da una campagna online su student.it ideata da Isobar.
846424341tipa.jpgVerbatim, azienda che produce periferiche di archiviazione dati, attraverso l'advise strategico di Global Sponsorship Solutions, società di btl and event marketing del Gruppo Aegis Media, ha lanciato la nuova Mediastation Pro, hard disk wireless di ultima generazione, veicolando la comunicazione nel canale universitario.

Oltre alla campagna affissioni in 13 università italiane, gli studenti hanno vissuto una vera experience dei prodotti Verbatim grazie all'activation one-to-one ad opera degli 'Studenti Ambasciatori', colleghi brandizzati Verbatim presenti negli atenei di Milano e Roma muniti di hard disk pronto alla connessione con qualsiasi notebook, informazioni sui prodotti della vasta gamma Verbatim e relativi gadgets.

Verbatim è entrata nelle case degli studenti anche dopo le lezioni, grazie a Isobar, Full Service Digital Agency del gruppo Aegis Media, che ha sviluppato l'intera strategia online e realizzato tutte le creatività della campagna web a supporto dell'iniziativa, attraverso studenti.it, portale di riferimento per i giovani.

846424341Studenti.jpgInformazione, curiosità e divertimento sono gli ingredienti alla base della ricetta offerta da Pixel Advertising, concessionaria di studenti.it, per il lancio del nuovo Hard Disk Wireless . Infatti, attraverso l'ideazione di una web sitcom denominata 'Rasta Pc', Verbatim cattura l'attenzione del target grazie a una modalità di comunicazione innovativa, efficace e creativa.

'Rasta PC', disponibile in streaming sul minisito http://promo.studenti.it/rasta_pc a partire dal 15 ottobre, prevede sei puntate con cadenza settimanale incentrate sulla vita di due tecnici informatici, di cui una interamente dedicata al nuovo Hard Disk Wireless Verbatim.

Inoltre è stato creato, sempre nel minisito, un concorso dove, tramite una Video Gallery, gli utenti saranno invitati ad inviare video clip sul tema 'Rasta PC'. I video saranno viralizzabili e soggetti alla votazione da parte degli utenti: le clip più votate diventeranno i soggetti della campagna di comunicazione che ruoterà sui siti del network con il video box 300x250 e avranno la possibilità di vincere premi della gamma prodotti Verbatim.

Un progetto strutturato ed avvincente che accompagna il target dall' università al computer di casa, intrattenendolo con una simpatica sit – com, frutto dell' advise strategico di Global Sponsorship Solutions ed Isobar, entrambe società del Gruppo Aegis Media.