Evento musicale

Blue Note Off e Courmayeur Mont Blanc diffondono la musica in alta quota con 'Jazz in quota' - Courmayeur in Blue Note'

Il marchio di Blue Note Milano nato con l’obiettivo di portare la grande musica jazz dal vivo fuori dalle storiche mura di via Borsieri, torna a far parlare di sé dopo mesi di assenza e si trasferisce a Courmayeur per due giornate di musica dal vivo. Alle pendici del Monte Bianco sabato 11 dicembre risuoneranno le note del Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani Quartet “Connection”: sarà un evento dal grande impatto emozionale che trasporterà il pubblico in un viaggio attraverso la migliore musica italiana.

Blue Note Off, il marchio di Blue Note Milano nato con l’obiettivo di portare la grande musica jazz dal vivo fuori dalle storiche mura di via Borsieri, torna finalmente a far parlare di sé dopo mesi di assenza e, in occasione dell’arrivo dell’inverno, si trasferisce a Courmayeur per due giornate di musica dal vivo.
Alle pendici del Monte Bianco sabato 11 dicembre risuoneranno le note del Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani Quartet “Connection”: sarà un evento dal grande impatto emozionale che trasporterà il pubblico in un viaggio attraverso la migliore musica italiana di qualità e farà risaltare ancora di più la sensazione di benessere che solo la montagna innevata può trasmettere.

Il concerto si svolgerà all’interno della sala polivalente del Courmayeur Sport Center che sarà per l’occasione trasformata in un vero e proprio jazz club, con tavoli e luci diffuse che richiameranno subito alla mente l’atmosfera tipica del Greenwich Village.

Questi due grandi interpreti del jazz italiano, Fabrizio Bosso alla tromba e Rosario Giuliani al sax, saranno accompagnati sul palco da Alberto Gurrisi all'organo hammond e da Marco Valeri alla batteria: il quartetto si esibirà in un repertorio di grande interesse dalle forti connotazioni ritmiche.

Domenica 12 dicembre invece i musicisti saranno protagonisti del comprensorio sciistico e delle vie del centro con un Jazz Mob diffuso durante il quale la spettacolarità dei paesaggi innevati si unirà all’emozione della musica dal vivo regalando all’ascoltatore momenti unici e del tutto particolari.

Infine, lunedì 20 dicembre sarà proiettato in Piazza Gae Aulenti a Milano un montaggio dei momenti più suggestivi di “Jazz in quota – Courmayeur in Blue Note” come augurio natalizio speciale da parte di Courmayeur al pubblico milanese.

“Essere riusciti a portare in scena un nuovo appuntamento di Blue Note Off è per noi un concreto segno di ripresa e di fiducia nel futuro per l’intero settore della musica dal vivo”, afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano. “Per questo motivo abbiamo accolto con piacere la richiesta del Comune di Courmayeur di organizzare in alta quota un concerto con gli artisti che gravitano intorno al nostro jazz club: abbiamo selezionato 4 artisti tra i migliori che la scena jazz italiana offre e siamo sicuri che Jazz in quota – Courmayeur in Blue Note sarà un grande evento che saprà incantare il pubblico”.

”Siamo felici di poter accogliere il grande Jazz italiano del Blue Note a Courmayeur in uno scenario spettacolare ai piedi del Monte Bianco, un appuntamento di prestigio di un calendario invernale ricco di eventi e di iniziative. Le immagini di questa due giorni di musica e paesaggi saranno un regalo speciale per gli amanti delle nostre montagne” afferma Raffaella Scalisi Direttore Generale del Centro Servizi Courmayeur.