Evento musicale

“Jazz is back”: Blue Note Milano annuncia l’avvio della sua diciottesima stagione. Il primo concerto sarà venerdì 3 settembre

Il club di via Borsieri annuncia la riapertura del locale e i primi nomi che calcheranno il palco nei mesi autunnali

Blue Note Milano guarda al futuro e dopo il successo del Blue Note Summer Festival è pronto ad annunciare l’avvio della sua diciottesima stagione concertistica nel segno di “Jazz is back”. La kermesse estiva, che tra il 12 e il 19 luglio ha riportato in via Borsieri artisti di fama internazionale e grandi nomi della musica jazz, è stata il preludio di quella che si spera sarà una stagione di ripresa degli spettacoli dal vivo, pur nel pieno rispetto delle nuove normative in ottica di contenimento dei contagi.

Fiducioso che i prossimi mesi siano ricchi di musica, il Blue Note di Milano torna dopo molto tempo alla classica programmazione: 6 giorni di spettacoli a settimana con due set per ogni sera, fatta eccezione per la domenica che sarà caratterizzata – come da tradizione – da un solo concerto, salvo casi eccezionali. Torna anche la formula Late night, nice price, grazie alla quale gli spettacoli in seconda serata costano 10 € in meno rispetto a quelli delle 20.30.

La riapertura è fissata per venerdì 3 settembre: per l’occasione ci sarà Celebrate New Orleans, una vera e propria festa che farà vibrare le sonorità jazz, blues e gli spiritual tipici della Louisiana; una serata esplosiva durante la quale sarà anche possibile degustare i piatti tipici della ormai celebre cucina cajun del Blue Note.

Tra i primi artisti internazionali che calcheranno il palco di via Borsieri ci saranno il James Taylor Quartet, atteso per venerdì 10 e sabato 11 settembre; The Three Ladies of Blues, venerdì 17 e sabato 18 settembre; Mike Stern & Bill Evans Band, giovedì 14 e venerdì 15 ottobre; mentre sabato 16 ottobre sarà la volta di un’inedita Irene Grandi.

Siamo pronti per ripartire e con ‘Jazz is back’ stiamo lavorando per portare nuovamente sul palco grandi nomi della musica nazionale e internazionale” afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano. “Da quando abbiamo potuto riaprire lo scorso maggio, nonostante le difficoltà, ci siamo resi conto che fare musica dal vivo in sicurezza si può, rispettando tutte le normative imposte, e che il pubblico ha voglia di tornare ad assistere ai nostri concerti. Siamo consapevoli che anche questa stagione non sarà facile, ma ci auguriamo che possa essere continuativa e che la programmazione non subisca battute d’arresto: Blue Note Milano è pronto per raccogliere la sfida che questa nuova era di spettacoli dal vivo ci sta chiedendo di affrontare