Evento musicale

Zalando trasforma le strade di Milano, Roma e Napoli nel palco di tre giovani cantanti esordienti e veste piazza XXIV Maggio con la street art di Tvboy

Marianna Mammone in arte BigMama, Layla Al Habash e Livio Cori interpretano in chiave street la celebre canzone “Nessuno mi può giudicare/Se lo dici tu” di Caterina Caselli in gara al Festival di Sanremo nel 1966

Zalando celebra la moda streetwear e la musica con l’attività locale “Le strade sono il nostro palco”. Tre giovani cantanti Big Mama, Laila Al Habash e Livio Cori reinterpretano in chiave street, tra le strade di Milano, Roma e Napoli, la celebre canzone “Nessuno mi può giudicare/Se lo dici tu” di Caterina Caselli, presentata per la prima volta nel 1966 al Festival di Sanremo.

Marianna Mammone, conosciuta come BigMama e Laila Al Habash, sui social, e Livio Cori, su Instagram, si esibiscono nelle loro città di origine o adozione, trasformando i quartieri di NoLo, Garbatella e Quartieri Spagnoli in un palco a cielo aperto.

L’iconica canzone, un inno intergenerazionale, è stata scelta per omaggiare la Caselli nella settimana della musica italiana e per celebrare i valori di libertà di espressione e unicità ancora attuali del testo, condivisi anche dal brand. Il risultato sono tre performance musicali che fondono moda e musica, mentre raccontano l’essenza dei diversi quartieri da cui gli artisti traggono ispirazione.

Con questa iniziativa, abbiamo voluto celebrare l'italianità ed il legame indissolubile tra musica, moda e città, dando visibilità al talento delle generazioni più giovani”: commenta Riccardo Vola, General Manager Italia e Spagna a Zalando. “Sono loro, più che mai, a fondere moda e valori, mostrando come lo streetwear non sia solo uno stile, ma un potente mezzo di comunicazione per dichiarare la propria identità.”

I look scelti da ciascun artista interpretano lo streetwear in chiave personale e lasciano trasparire la forte influenza che i diversi quartieri hanno sulle loro scelte di moda, oltre che sulla loro arte. “Milano mi ha aiutato ad esprimermi, mi ha aiutata a crescere, mi ha fatto trovare una mia dimensione nel mondo della musica e per me vale tutto”: confida BigMama parlando della sua città di adozione. Laila, cresciuta a Roma, definisce il suo stile “un ibrido molto anni ‘70 con una grande influenza RnB, rap, Hip Hop, e di tutta la cultura underground”. Per Livio Cori: “Napoli in effetti è un po’ una città palco, i napoletani sono tutti un po’ attori e un po’ musicisti.”

Le esibizioni saranno visibili in versione integrale, scansionando il QR code inserito su tutte le affissioni, a partire dal 1 febbraio.

Per l’occasione, Zalando ha chiesto a Tvboy, noto street artist italiano, di creare un murale. Il risultato è un tripudio di arte, moda e musica con protagonisti i tre giovani talenti musicali, oltre ad altri artisti italiani. “La collaborazione con Zalando è nata da una condivisione di valori ed una visione in comune. L'idea dietro questo progetto è stata quella di raffigurare la nuova generazione della musica italiana in un unico artwork che comunichi l'importanza di rappresentare e dare spazio ad artisti giovani ed emergenti”: commenta l’artista. L’artwork, realizzato in piazza XXIV Maggio a Milano, è visibile dal 1 febbraio.