Evento musicale

Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia

Non c'era modo migliore per l'emittente dell'editore Mario Volanti, di festeggiare 40 anni di 'solomusicaitaliana'. Quella che è andata in scena sabato 21 maggio, è stata una sorprendente maratona musicale che ha saputo rianimare tutta Milano dopo il lungo periodo di chiusure e lockdown, a tre anni dall’ultima edizione.

Più di 50.000, tra Piazza Duomo e vie limitrofe, per la grande festa dei 40 anni di Radio Italia Solomusicaitaliana: una sorprendente maratona musicale che ha saputo rianimare tutta Milano dopo il lungo periodo di chiusure e lockdown, a tre anni dall’ultima edizione.

La formula si conferma un’altra volta vincente: tanti gli artisti ad invadere il palco, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, per quattro ore ininterrotte di show condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

xzx

Ad aprire le danze i Pinguini Tattici Nucleari, poi Coez, Francesco Gabbani, Ultimo, Elisa, Ghali, Marco Mengoni, Elodie, Rkomi, Gianni Morandi, Irama, Sangiovanni, Alessandra Amoroso e Blanco in chiusura.

GUARDA IL VIDEO

Pop, rap, hit, ballate e ritmi scatenati, hanno dato vita a una festa inclusiva, capace di coinvolgere ed emozionare il grande pubblico.

Radio Italia Live - Il Concerto (Presenting Partner: Sky Wifi) è stato trasmesso in diretta su Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, RADIO ITALIA TREND e in streaming audio/video su Radioitalia.it.

xxx

In contemporanea è andato su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 e ha registrato ottimi ascolti: nel complesso 721mila spettatori medi e 4,77% di share su Sky Uno/+1 e su TV8, a cui vanno sommati i dati su Radio Italia Tv e piattaforme. 

Anche sui social un vero e proprio boom di contenuti #rillive che ha invaso ogni tipo di piattaforma. Sul profilo curatore di Radio Italia su Apple Music è disponibile la playlist ufficiale “RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO” con i brani dei protagonisti della serata.