Evento non profit
100mila euro per la pista di pattinaggio Nivea
Ammonta a oltre 100mila euro la somma raggiunta grazie alle donazioni degli oltre 20.000 pattinatori milanesi che, anche quest’anno, hanno rinnovato l’appuntamento con lo sport e la solidarietà. I fondi sono già stati versati da Nivea nelle casse dell’onlus che dal 1986 opera in Italia e all’estero nella lotta contro l’abbandono dei bambini.
“Siamo molto soddisfatti - dichiara Thomas Ingelfinger, amministratore delegato e direttore generale Beiersdorf Italia - abbiamo raggiunto una cifra molto consistente. Ci teniamo a ringraziare i milanesi che, come ogni anno, partecipano con grande entusiasmo al progetto sociale della pista di pattinaggio condividendo i valori di vicinanza, amore e rispetto, da sempre cari al mondo Nivea”.
“Questa esperienza ci ha confermato quanto sia fondamentale il ruolo delle famiglie per poter proseguire nelle nostre battaglie a tutela dell’infanzia abbandonata - ha detto Marco Griffini, presidente di Amici dei Bambini -: i milanesi hanno risposto al nostro appello con grande generosità. Inoltre, la partnership con Nivea dimostra che anche le grandi aziende sono in grado non solo di sentire il senso di responsabilità verso l'emergenza abbandono in Italia e nel mondo, ma anche di mettersi in gioco e restare dalla parte dei bambini”.
Il giusto mix di divertimento e solidarietà ha quindi accompagnato i pattinatori durante tutto il periodo d’attività della pista. Durante le tre serate Ice Music, i Dj di RMC2, Dado Funky Poetz, Tony H e Marco Fullone, si sono esibiti in performance coinvolgenti, facendo della pista una sala da ballo sul ghiaccio dal sapore internazionale.
Concept, creatività e produzione sono di Adverteam e Piano B. La pianificazione media è stata curata da Mediaedge Cia.

