Evento non profit

A Villa Spinola l'asta benefica 'Stelle nello Sport'

L'asta benefica in favore dell'Associazione Gigi Ghirotti è promossa dall'agenzia LiguriaSport.com e proseguirà online fino al 31 maggio sul sito del bookmaker Totosì. Tra le presenze degli sponsor, anche nomi importanti come Costa Crociere, Erg, Suzuki, Banca Carige e altri.

Martedì 5 febbraio si è tenuto a Villa Spinola (Genova) il terzo appuntamento annuale con l’asta benefica delle 'Stelle nello Sport' a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti, ente presieduto in Liguria dal prof. Franco Henriquet.
presentazione_stelle.JPG
Presentata nel capoluogo ligure, l’iniziativa è promossa dall’agenzia LiguriaSport.com diretta da Michele Corti, che da 9 anni organizza il referendum sportivo 'Vota le Stelle nello Sport' grazie al quale vengono eletti e premiati i migliori sportivi liguri nelle diverse discipline. La manifestazione è supportata da sette importanti sponsor nazionali: Tirreno Power, Totosì, Villa Montallegro, Costa Crociere, Erg, Suzuki e Banca Carige.

luch.JPGAll'evento hanno partecipato numerose personalità sportive: Lucho Figueroa (Genoa, nella foto), Stefano Carozzo (olimpionico di scherma), Paolo Patria (Tirreno Power Basket Vado), Claudio Masnata (ciclismo), Serena Finotti (azzurra juniores di ritmica), Marco Martinelli (campione del mondo ’90 di volley), Eraldo Pizzo (Pro Recco Pallanuoto) e tanti uomini di sport oltre ad autorità e giornalisti che hanno contribuito con il loro voto a dar vita alle 'Primarie' di Stelle nello Sport.

La sfida si è giocata tra Marco Borriello e il blucerchiato Antonio Cassano, una corsa al voto resa ancora più intensa dal fatto che il derby rossoblucerchiato, quello vero, è ritornato sul campo in Serie A dopo 12 lunghi anni. Per gli sportivi liguri il 2008 è l’anno della rincorsa olimpica verso Pechino.

Grazie al supporto tecnico di Totosì, primo bookmaker telefonico e telematico italiano, è nata nel 2006 l’asta benefica nazionale alla quale hanno aderito in principio le società genovesi, ovvero Genoa e Sampdoria, quindi lo Spezia e poi via via tutte le big del calcio italiano.

All'edizione 2008 hanno aderito grandi club internazionali: spiccano le casacche di Cristiano Ronaldo (Manchester United), Thierry Henry e Gianluca Zambrotta (Barcellona). Figurano nell’elenco anche le maglie di Fabio Cannavaro (Nazionale Italiana Calcio), Maldini (Milan), Mutu (Fiorentina), Miccoli (Palermo).

Per gli altri sport, cimeli di valore assoluto: il body azzurro di Vanessa Ferrari e il paracalli di Igor Cassina, la maglia autografata di Antonio Rossi e le casacche ufficiali delle nazionali azzurre di pallavolo maschile (Vermiglio) e femminile (Secolo) e di basket. Su scala ligure ecco all’asta le canotte di Termocarispe Spezia e Tirreno Power Riviera Vado, la maglia dell’Igo Carige Genova e il pallone con le firme dei supercampioni della Pro Recco Pallanuoto.

I cimeli che gli sportivi hanno donato per l'asta benefica nazionale partono dalla base di 50 euro e che rimarranno disponibili on line fino al prossimo 31 maggio 2008 nell’area appositamente riservata dal bookmaker Totosì, all’indirizzo internet http://news.totosi.it/stellenellosport. Per rilanciare la propria offerta sul sito è necessario registrarsi on-line. L’elenco completo delle maglie all’asta è aggiornato on line sul sito www.stellenellosport.com dove è anche possibile votare per gli sportivi liguri dell’anno.