Evento non profit

A World of Events firma la 'Pro Am della speranza'

Dodici squadre in gara al circolo di Fubine. Raccolti 147 mila euro donati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Alla premiazione presente donna Allegra Agnelli.

Hanno vinto i padroni di casa del Golf Club Margara (capitano il professionista Hermann Casse) la XI edizione della 'Pro Am della speranza', gara che si è svolta ieri sul green del circolo di Fubine. Una competizione che ai contenuti sportivi abbina quelli benefici e che ha permesso di raccogliere la ragguardevole cifra di 147 mila euro, tutti devoluti come sempre alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. In undici edizioni la cifra globalmente raccolta supera ormai 1,5 milioni di euro.
sul green copia.JPG
Fra i professionisti di golf che hanno gareggiato anche Giuseppe Calì italiano uno dei migliori giocatori italiani del Senior tour europeo.

La sua squadra, Exor, si è piazzata al terzo posto nel punteggio netto, preceduta da quella della Fondazione Bassanini (capitano Andrea Pesce). Quarta Banca Intesa Sanpaolo (capitano Luca Gandolfi). Prima nel punteggio lordo la Whi Ci, (capitano lo spagnolo Luis Gallardo).

Dodici i team partecipanti che hanno gareggiato con la formula “shot gun” (ogni squadra partiva contemporaneamente da una buca diversa).

Alla cerimonia di premiazione, che si è svolta in serata nella Club House del Circolo Margara, ha partecipato la presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, donna Allegra Agnelli.
consegna del ricavato copia.JPG
Diciotto le aziende che hanno donato i 147.000 euro alla Fondazione, grazie alla realizzazione di questa gara, organizzata dalla A World Of Events: Arval Argenti, Banca del Piemonte, Basicnet, Buzzi Unicem, Exor, Fiat Group, Fondazione Bassanini, Fondazione Cr Alessandria, Francorosso, Golf e Turismo, Golf Margara, Intesa Sanpaolo, Officine Giovanni Cerutti, Royal Carribean, Rtl 102.5, Stola, Telecom, Whi Ci.