Evento non profit
Accor partecipa all’Earth Guest Day con ‘Una borsa per l’ambiente’
Accor aderisce alla campagna ‘Porta la Sporta’, e in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, nei 53 alberghi del Gruppo verrà distribuirà una shopper in cotone 100% come invito ad un comportamento sostenibile facendo uso di sacchetti riutilizzabili.
In occasione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Guest Day) il Gruppo Accor Italia aderisce alla campagna ‘Porta la Sporta’ (www.portalasporta.it ).
L’Earth Guest Day è un’iniziativa che rientra nei progetti di responsabilità sociale promosse dal gruppo alberghiero Accor. Il tema scelto per quest’anno è il riciclo attraverso un’importante campagna di sensibilizzazione ambientale.
Il 22 aprile nei 53 alberghi in Italia, il Gruppo Accor distribuirà a tutti i collaboratori e clienti una shopper in cotone 100% come invito ad un comportamento sostenibile nella quotidianità facendo uso di sacchetti riutilizzabili.
Con questa iniziativa Accor Italia sostiene la campagna ‘Porta la Sporta’, promossa dall’Associazione dei Comuni Virtuosi, dal WWF, da Italia Nostra, dal Touring Club Italiano e Adiconsum, nella settimana dal 16 al 23 aprile, contro l’uso e l’abuso dei sacchetti di plastica, soprattutto dopo il decreto legislativo in vigore dal 1 gennaio per l’abolizione dei tradizionali shopper ‘usa e getta’.
L’impegno del Gruppo sul tema dello Sviluppo Sostenibile nasce nel 2003 con la creazione del Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e successivamente con il lancio nel 2006 del programma Earth Guest per definire priorità e azioni su progetti di responsabilità ambientale e sociale.
Dall’indagine di Altroconsumo, pubblicata a marzo 2011, è emerso che Accor è il gruppo alberghiero più impegnato nelle tematiche ambientali, tra i 10 gruppi alberghieri più importanti al mondo.

