UPDATE:
Autostrade per l’Italia e Fondazione Milano Cortina 2026 siglano una partnership strategica per trasformare la rete autostradale in un elemento chiave dell'accoglienza olimpica e paralimpicaCBRE investe sul capitale umano: Simone Lazzari viene nominato nuovo Head of People Italy“Mamma ho perso la rete”: EOLO ribadisce l’affidabilità della propria rete con la nuova campagna di comunicazione firmata Rude. Pianificazione a cura di WPP MediaMilano Cortina 2026: Superhumans sottolinea il ruolo strategico delle agenzie creative nella costruzione di un immaginario collettivo per l’eventoGruppo Icat ridefinisce la promessa di marca di SIPA, con un lavoro sinergico e creativoGruppo Tecniche Nuove lancia la campagna "100% Fake Free" per rivendicare il valore dell'informazione professionale e certificataFuture Horeca, il progetto nazionale di orientamento promosso da ManpowerGroup in collaborazione con APCI, è approdato in Puglia per due tappe a Foggia e BariOpinion Leader firma il rebranding e il riposizionamento strategico di GioiaPura. On-air nuovi spot TV sulle reti Mediaset e una campagna advertising con la modella Camilla CaimiTop Employers Italia 2026: 144 aziende certificate per l’eccellenza nelle pratiche HR, tra leadership globale, sostenibilità e innovazione nel mondo del lavoroSanremo 2026: oltre lo schermo TV. Azerion svela l’hype del Second Screen tra Fashion e Tech. Dal palco allo smartphone: Fashion 2ª categoria più cercata, Millennial a +56% di affinity, Famiglie al top (+2.81x) e Gamer in crescita (+1.54x)
Evento non profit

Accor partecipa all’Earth Guest Day con ‘Una borsa per l’ambiente’

Accor aderisce alla campagna ‘Porta la Sporta’, e in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, nei 53 alberghi del Gruppo verrà distribuirà una shopper in cotone 100% come invito ad un comportamento sostenibile facendo uso di sacchetti riutilizzabili.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Guest Day) il Gruppo Accor Italia aderisce alla campagna ‘Porta la Sporta’ (www.portalasporta.it ).
L’Earth Guest Day è un’iniziativa che rientra nei progetti di responsabilità sociale promosse dal gruppo alberghiero Accor. Il tema scelto per quest’anno è il riciclo attraverso un’importante campagna di sensibilizzazione ambientale.

Il 22 aprile nei 53 alberghi in Italia, il Gruppo Accor distribuirà a tutti i collaboratori e clienti una shopper in cotone 100% come invito ad un comportamento sostenibile nella quotidianità facendo uso di sacchetti riutilizzabili.
acco2.JPG
Con questa iniziativa Accor Italia sostiene la campagna ‘Porta la Sporta’, promossa dall’Associazione dei Comuni Virtuosi, dal WWF, da Italia Nostra, dal Touring Club Italiano e Adiconsum, nella settimana dal 16 al 23 aprile, contro l’uso e l’abuso dei sacchetti di plastica, soprattutto dopo il decreto legislativo in vigore dal 1 gennaio per l’abolizione dei tradizionali shopper ‘usa e getta’.
acco1.JPG
L’impegno del Gruppo sul tema dello Sviluppo Sostenibile nasce nel 2003 con la creazione del Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e successivamente con il lancio nel 2006 del programma Earth Guest per definire priorità e azioni su progetti di responsabilità ambientale e sociale.
Dall’indagine di Altroconsumo, pubblicata a marzo 2011, è emerso che Accor è il gruppo alberghiero più impegnato nelle tematiche ambientali, tra i 10 gruppi alberghieri più importanti al mondo.