Evento non profit
Ad Store, la comunicazione per non lasciare sola la gente d'Abruzzo
L’agenzia The Ad Store Bari in occasione della festa della mamma ha organizzato un’iniziativa di solidarietà per le terre colpite dal sisma.
Un fiore per comunicare vicinanza, solidarietà, speranza, un modo per non lasciare soli coloro che hanno vissuto e sono ancora nel dramma.
The Ad Store Bari, sede pugliese del system internazionale Ad Store, ha voluto mettere a disposizione della gente d’Abruzzo le sue energie e ha ideato l’iniziativa per le mamme delle zone terremotate, coinvolgendo istituzioni e associazioni.
Da Terlizzi, città natale di Paul Capelli - fondatore del system internazionale – e capitale della floricultura, sono partiti 7000 bouquet offerti dalle mamme della città e da loro consegnati dopo il viaggio di una notte, alle mamme di San Demetrio Ne’ Vestini, punto di coordinamento di 24 tendopoli che raccolgono 12 comuni aquilani, dell’Aquila, di Paganica e di Onna, luogo simbolo della tragedia. Insieme a loro, idealmente tutta l’Italia: l’evento è stato seguito infatti in tempo reale attraverso il sito dedicato (www.mammediterlizzi.com) in cui sono stati pubblicati i video e le immagini raccolte dai volontari.
“È stato un momento di importante partecipazione sociale - racconta Nico Barile, di The Ad Store Bari - che l’agenzia, insieme al comune di Terlizzi e l’associazione TerlizzInFiore, ha voluto fortemente. Il fiore ha regalato un sorriso alle mamme colpite dal sisma e allo stesso tempo ha permesso alla collettività di Terlizzi (Imprese e Istituzione) di compattarsi per la solidarietà. L’agenzia The Ad Store Bari intende promuovere, per il futuro, iniziative che possano offrire alle Imprese Floricole di Terlizzi uno scambio e una visibilità nello scenario nazionale e internazionale”.

