UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Evento non profit

Advantix Running si fa in due. ALL Communication annuncia un doppio appuntamento per la quinta edizione

Compie cinque anni la corsa a sei zampe che vede il coinvolgimento dei cani e dei loro padroni, finalizzata a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'abbandono dei cani e a raccogliere fondi a favore di associazioni che si battono per il rispetto del 'migliore amico dell'uomo'. I numeri testimoniano la costante crescita dell'evento che quest'anno, per la prima volta, sbarca anche a Napoli. La città partenopea e Milano si preparano dunque a ospitare più di 500 cani e padroni.
Sono passati cinque anni dal primo originale appuntamento con Advantix Running, la prima corsa no profit a 6 zampe per gli amici a 4 zampe e i loro padroni ideata e realizzata da ALL Communication per Bayer

La mini-maratona benefica, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono degli animali, è cresciuta nel corso del tempo sia come partecipazione che come apprezzamento da parte del pubblico. 

I numeri testimoniano il successo di questa originale iniziativa: oltre 40.000 persone hanno visitato il villaggio sponsor nelle quattro edizioni milanesi e in quella romana del 2013; sono più di 3.000 gli amici a 4 zampe e i loro padroni che hanno corso e passeggiato lungo i percorsi dell’Advantix Running, ma il dato più importante sono gli oltre 15.000,00 euro raccolti con le iscrizioni e donati in beneficenza a favore della Lega del Cane, dei Sics, dei Vab.

E proprio per questo, per festeggiare l’importante anniversario, quest’anno Advantix Running farà tappa per la prima volta anche a Napoli
Domenica 25 maggio, infatti, il parco della Villa Comunale/Stazione Zoologica di Napoli sarà palcoscenico della solidarietà insieme a ospiti d’eccezione, come Susanna Messaggio e Marco Berry con tanto altri amici del mondo dello spettacolo.

Subito dopo la tappa partenopea, Advantix Running tornerà a Milano domenica 8 giugno con una madrina d’eccezione, Martina Stella. Tante le iniziative previste sia a Napoli che a Milano, dove verrà allestito il Villaggio Hospitality Advantix Running, cuore della manifestazione: tanti stand espositivi dove sarà possibile effettuare le iscrizioni e partecipare ad attività di animazione che vedranno protagonisti i fedeli amici consentendo loro e ai loro padroni di trascorrere una giornata all’aria aperta, all’insegna della compagnia, del divertimento e della solidarietà.

Nata da un’idea di ALL Communication, Advantix Running è un progetto di charity con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prendersi cura della salute e del benessere dei propri cani e raccogliere fondi a favore di progetti specifici di associazioni no profit impegnante nell’assistenza degli animali.

“È una grande soddisfazione per noi vedere che quest’iniziativa continua a crescere e riscuotere un successo di pubblico e dopo Milano e Roma, ora siamo pronti a sbarcare anche a Napoli e far divertire il pubblico cinofilo partenopeo – afferma Alessandro Talenti, socio fondatore di ALL Communication –. Advantix Running è stata una scommessa vinta e siamo contenti di continuare a lavorare per Bayer, che ha fortemente creduto in questa idea sin dal primo anno, consentendoci di realizzarla e farla crescere.”

Entrambe le tappe di quest’anno sono dedicate a sensibilizzare il pubblico su un tema molto importante, l’abbandono dei cani che ogni estate torna prepotentemente alla ribalta delle cronache: ogni anno, infatti, circa 100mila cani vengono abbandonati in Italia, soprattutto nei mesi estivi, quando il problema diventa una vera e propria emergenza con circa 700 cani abbandonati ogni giorno nei mesi di giugno, luglio e agosto. 

È per questo che i fondi raccolti quest’anno da Advantix Running andranno a favore di UGDA, Ufficio Garante Diritti degli Animali della sezione di Napoli, per la costruzione di un centro di prima accoglienza per cani e gatti e alla Milano Zoofila Onlus, associazione che promuove i diritti degli animali e si batte contro l’abbandono dei cani.