Evento non profit

Al via in Italia la seconda edizione della 'ING Run for Unicef'

L'istituto organizza una 'staffetta benefica' in 15 paesi nel mondo - tra cui l’Italia - in cui è presente il Gruppo e raddoppierà la cifra raccolta in favore dell’Unicef tramite la partecipazione del proprio staff. 350 i dipendenti di ING Bank Italia che il 24 giugno correranno a Milano per sostenere i bambini e gli adolescenti del Nepal colpito dal terremoto.

clicca per ingrandire
Continua l’impegno sociale di ING Bank in favore dell’Unicef per assicurare unfuturo a bambini e adolescenti dei Paesi in via di sviluppo.

 Mercoledì 24 giugno si tiene, infatti, la seconda edizione della ING Run for Unicef, la corsa benefica organizzata dalla banca in favore dell’Unicef, il Fondo delle Nazione Unite per l’infanzia, che quest’anno avrà come obiettivo quello di aiutare e sostenere il Nepal.

I dipendenti del gruppo ING in 15 country, dall’Australia agli Stati Uniti, si alterneranno in una staffetta per stimolare le donazioni. Altrettanto importante sarà l’impegno di ING, che raddoppierà la cifra raccolta attraverso la partecipazione dei propri dipendenti

La tappa italiana si svolgerà a Milano presso l’Arena Civica e vi prenderanno parte ben 350 dipendenti di ING Bank Italia, che percorreranno 5 km per raggiungere un traguardo ambizioso: raccogliere fondi per sostenere i minori del Nepal colpiti dal violento sisma dello scorso 25 aprile

In Italia, la preparazione a questa iniziativa ha visto il coinvolgimento diretto del top management di ING Bank Italia che, attraverso un divertente video ha invitato tutti i colleghi a correre per aiutare i bambini e gli adolescenti del Nepal in difficoltà.

Nei mesi scorsi, si sono quindi formati diversi gruppi interni e il team più allenato ha guidato gli altri colleghi nella preparazione atletica. La partenza della tappa milanese è fissata per mercoledì 24 giugno alle ore 17.30 dall’Arena Civica e il percorso sarà di 5 km all’interno del Parco Sempione. 

“Siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta l’Unicef, con cui abbiamo di recente rinnovato la nostra partnership decennale a livello mondiale - commenta Don Koch, country ceo di ING Bank Italia -. Siamo fieri soprattutto della sensibilità dimostrata dai nostri dipendenti che, sempre più numerosi, hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa per aiutarci a sostenere concretamente il Nepal, di recente colpito da due terribili terremoti”.