Evento non profit
Al via la terza edizione del Milan Golf Tour
Ricomincia da Carimate il prossimo 28 marzo la marcia rossonera sui green. Cinque tappe, una in più rispetto alle edizioni passate, con finale al Golf Hotel Atahotels di Madonna di Campiglio. L’obiettivo è quello di contribuire ai progetti di Fondazione Milan, oggi impegnata nella costruzione del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’Holy Family Hospital di Nazareth.
Dopo il successo delle prime due edizioni ritorna sui green il Milan Golf Tour, il circuito di golf organizzato dalla società rossonera con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere ai progetti di Fondazione Milan. Nelle precedenti due edizioni sono stati raccolti complessivamente 230 mila euro, 120 mila sono stati destinati alla ristrutturazione del Pronto Soccorso della Clinica Pediatrica De Marchi di Milano i restanti 110 mila sono serviti a contribuire alla ristrutturazione della sala di Emodinamica presso il Dipartimento Universitario del Cuore e dei Grossi Vasi dell’Università La Sapienza di Roma.
Il progetto di Fondazione Milan è la costruzione del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’Holy Family Hospital, a Nazareth. Fondato nel 1882 dai Fatebenefratelli come casa di accoglienza di ammalati e bisognosi, l’Holy Family Hospital, oggi conosciuto come l’Ospedale Italiano, è un’istituzione cara a tutta la popolazione di Nazareth e della Galilea e un esempio di eccellenza. Al suo interno lavorano alcuni italiani e numerosi medici stranieri laureati in Italia.
Tre anni fa Daniele Massaro, (nella foto), grande appassionato di golf, ha avuto l’idea di affidarsi alla generosità dei golfisti per contribuire ai progetti di Fondazione Milan.
La risposta è stata sempre positiva, tanto che quest’anno il tour si arricchisce di una tappa: partirà il 28 marzo dal Golf di Carimate (Como) per proseguire il 7 maggio a Villa Paradiso (Cornate d’Adda) e il 14 Villa d’Este (Montorfano). Il 4 giugno il tour rossonero si sposterà a Bogogno (Castelletto Ticino) per concludersi al golf di Bergamo il 25 dello stesso mese.
Dalle 5 tappe usciranno le 5 squadre che si contenderanno la finale sullo storico golf club di Campo Carlo Magno a Madonna di Campiglio. Dal 20 al 22 luglio i finalisti saranno ospiti del Golf Hotel, unico 5 stelle della famosa località sciistica, recentemente acquisito e ristrutturato dalla catena Atahotels.
La famiglia rossonera si è arricchita quest’anno di un nuovo golfista d’eccezione: Ronaldo. È attesissimo sui green del Milan Gol Tour, insieme con Kakà e Andrea Pirlo e agli affezionati Mauro Tassotti, Roberto Donadoni, Stefano Nava, Marco Simone.
I campioni scenderanno in campo a fianco degli ospiti delle aziende che hanno contribuito alla terza edizione della manifestazione: Atahotels, Audi, Banca Euromobiliare, Beta Utensili, Binda Orologi, Biotherm, Boffi, Damiani, Egidio Logistica, Erg, Gabetti, Green Steel Solana, Il Giornale, Il Mondo del Golf, Italconferencing, Luis Vuitton, Par 72, Parmacotto, Pubitalia 80, Ricoh e Samsonite.

