Evento non profit

Alla Milano City Marathon la Lega Serie B corre per il progetto charity 'B Solidale'

I runner che si iscriveranno alla XIII edizione della corsa meneghina potranno scegliere di correre con il logo 'B Solidale' sul pettorale e di destinare parte della quota d’iscrizione al Progetto. Cinque le Onlus scelte dalla Lega per la stagione 2012/13.
Domenica 7 aprile la Lega Nazionale Professionisti Serie B e le 22 Società che partecipano al Campionato di Serie bwin 2012/13 prenderanno parte alla Milano City Marathon l’importante corsa meneghina organizzata da Rcs Sport – La Gazzetta dello Sport.

La manifestazione, giunta nel 2013 alla XIII edizione, offre ai runner, maratoneti e staffettisti, l’opportunità di sostenere una delle iniziative solidali aderenti al 'Charity Program', consentendo così di diventare ambasciatore e aggiungendo al piacere della corsa anche quello di fare del bene. 

MCM 01.jpg

La Lega Serie B, che correrà con un proprio team, mobiliterà i 22 Club e i rispettivi canali di comunicazione per far si che quanti più runner partecipino alla maratona per sostenere 'B Solidale - La nuova Piattaforma per la Responsabilità Sociale', strumento attraverso il quale la Lega si confronta con il Terzo Settore. 

Tutti i runner che si iscriveranno alla gara potranno scegliere di correre con il logo B Solidale sul pettorale e destinare parte della propria quota d’iscrizione al Progetto contribuendo così a sostenere le iniziative delle cinque Onlus scelte dalla Lega per la stagione sportiva 2012/13:

- Dynamo Camp per l’infanzia; 
- Associazione Alzheimer per la terza età; 
- Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali per la diversa abilità; 
- Fondazione stefano Borgonovo per la ricerca scientifica; 
- Fondazione Banco Alimentare per il disagio sociale.