Evento non profit

Aperitivo con dj set di Malika Ayane per sostenere 'Doppia Difesa'

Da Annalisa Minetti a Elio Fiorucci, da Max Pezzali ad Alvin e Alessandro Cattelan, da Maria Grazia Cucinotta a Valeria Marini, tutti presenti mercoledì 30 marzo per inaugurare il camper dell’ascolto, progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Donna Milano Onlus e Fondazione Doppia Difesa e per celebrare i risultati raggiunti da Doppia Difesa nella lotta alla violenza.

'In mezzo alle Donne', è il nuovo progetto di Doppia Difesa, la fondazione di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che sarà presentato mercoledì 30 marzo a Milano, nel corso di un aperitivo musicale, vi sarà un dj set di Malika Ayane (nella foto) e la partecipazione di malika-ayane1 copia.jpgmolti artisti e testimonial di Doppia Difesa. Da Annalisa Minetti a Elio Fiorucci, da Max Pezzali ad Alvin e Alessandro Cattelan, da Maria Grazia Cucinotta a Valeria Marini, tutti presenti per inaugurare il camper dell’ascolto, progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Donna Milano Onlus e Fondazione Doppia Difesa e per celebrare i risultati raggiunti da Doppia Difesa nella lotta alla violenza.

Il progetto 'In mezzo alle Donne', sarà un’unità mobile attrezzata per fornire gratuitamente un panel di consulenze gratuite, quali assistenza sanitaria, assistenza psicologica, assistenza sociale e assistenza legale, a donne esposte che abbiano subito o subiscano violenze e stalking.

Il 'camper dell’ascolto', che si inserisce in un progetto più ampio di una campagna di sensibilizzazione sulla salute e sul benessere psicologico delle donne, intende essere un progetto pilota da estendere poi in altre città.
Dal 1° aprile 2011 svolgerà infatti la sua attività a Milano e Hinterland e al suo interno saranno presenti personale medico sanitario, psicologi e volontari, la chiave per poter comunicare con la donne straniere presenti nelle zone visitate dal camper, zone situate soprattutto nelle aree periferiche di Milano. L’eventuale parte di consulenza e  assistenza legale sarà coordinata, fornita e gestita telefonicamente da Fondazione Doppia Difesa. L’esperienza pregressa della Fondazione Donna a Milano Onlus ha permesso loro di realizzare una mappatura delle periferie milanesi con l’indicazione della percentuale di persone straniere presenti e l’etnia di appartenenza che permetterà di scegliere i luoghi periferici con il maggior bisogno e all’interno di questi i posti e i periodi migliori per posizionare il camper.

In questo progetto saranno coinvolti le pubbliche istituzioni a partire dal Comune di Milano con l’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali, nonché donatori e sostenitori privati che aiuteranno a garantire le attività del camper nel lungo periodo. 
Per ulteriori info www.doppiadifesa.it e www.fdmonlus.it.