Evento non profit

Aquafresh ancora una volta insieme a Unicef per i bambini del Sudan

Il brand d’igiene orale sosterrà anche quest'anno l'organizzazione mondiale per la tutela delle condizioni di vita dell'infanzia con il progetto "Aiutare i bambini del Sudan".

Aquafresh, brand d’igiene orale, anche per il 2007 continuerà a sostenere Unicef, la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza. Aquafresh, infatti, già nel 2005 e nel 2006 aveva contribuito al finanziamento di due importanti progetti, “Scuola in Congo” e “Acqua nelle scuole in Angola”, testimoniando la sua vicinanza al mondo dell’infanzia.
.jpgPer il 2007 Aquafresh sosterrà, da ottobre a dicembre 2007, il progetto “Aiutare i bambini del Sudan”, il paese più vasto del continente africano dove dal 2003 si consuma una delle crisi umanitarie più gravi e difficili al mondo.

Oltre ad un contributo fisso di 20.000 euro per la costruzione di pozzi e la potabilizzazione dell’acqua, per ogni prodotto della linea bimbi: spazzolino Flex Amici, spazzolino Flex Junior e dentifricio Piccoli Amici, Aquafresh donerà 4 centesimi che serviranno per l’acquisto di una bustina di sali reidratanti, utile per sconfiggere la disidratazione e combattere le malattie mortali che ne derivano.
UNICEF.JPG
Grazie all’iniziativa “Disegna un sorriso” e alla speciale cartolina applicata su tutte le confezioni dei prodotti coinvolti, i bambini italiani potranno far recapitare i propri disegni e pensieri tramite Unicef, regalando così un sorriso ai bimbi del Sudan e creando un ponte immaginario di solidarietà con i loro coetanei africani. UNICEF.JPGCon questa importante iniziativa, Aquafresh aiuterà Unicef a realizzare il suo intervento in Sudan grazie al quale sarà possibile fornire acqua potabile ad oltre 3.3 milioni di persone e servizi igienico-sanitari a 2.2 milioni di persone.

Con il sostegno a questo nuovo progetto e la continuità del suo impegno a fianco di Unicef, Aquafresh si riconferma così uno tra i marchi più sensibili ai temi legati al mondo dell’infanzia.