Evento non profit
Aveda celebra il Mese della Terra con 'Water Warriors'
Organizzata per martedì 5 aprile in Piazza San Babila un’attività di forte impatto per promuovere un consumo responsabile dell’acqua incentivando la riduzione della plastica.
Ogni anno ad aprile Aveda celebra il Mese della Terra.
In seguito al successo conseguito l’anno scorso Aveda ripete 'Water Warriors', una giornata particolare che si svolgerà martedì 5 aprile in Piazza San Babila.
Un’attività di forte impatto per promuovere un consumo responsabile dell’acqua incentivando la riduzione della plastica.

Piazza San Babila sarà lo scenario di uno scambio dove i cittadini di Milano saranno invitati a gettare la loro bottiglia d’acqua in plastica ricevendo in omaggio una bottiglia in alluminio riutilizzabile con l’invito a riempirla con l’acqua milanese, considerata tra le più pure d’Italia.
Le bottiglie di alluminio offerte ai cittadini riporteranno alcuni chiari messaggi per un consumo più responsabile dell’acqua e conseguentemente sullo spreco di plastica. La comunicazione dell’attività punta sul messaggio 'educativo' di Aveda, che si pone come obiettivo primario la sensibilizzazione sul tema della tutela dell’ambiente.
Questa attività rivolta al cittadino si svolgerà in un’unica giornata per dare maggiore enfasi al messaggio e proseguirà poi nei saloni Aveda dove per tutto il mese di aprile è attiva la campagna Mese della Terra con la raccolta fondi a favore di Global Greengrants Fund per la salvaguardia delle falde acquifere del pianeta.
L’anno scorso, per la stessa iniziativa, sono state distribuite più di mille bottiglie di alluminio richiamando l’attenzione di tanti cittadini milanesi.
In seguito al successo conseguito l’anno scorso Aveda ripete 'Water Warriors', una giornata particolare che si svolgerà martedì 5 aprile in Piazza San Babila.
Un’attività di forte impatto per promuovere un consumo responsabile dell’acqua incentivando la riduzione della plastica.
Piazza San Babila sarà lo scenario di uno scambio dove i cittadini di Milano saranno invitati a gettare la loro bottiglia d’acqua in plastica ricevendo in omaggio una bottiglia in alluminio riutilizzabile con l’invito a riempirla con l’acqua milanese, considerata tra le più pure d’Italia.
Le bottiglie di alluminio offerte ai cittadini riporteranno alcuni chiari messaggi per un consumo più responsabile dell’acqua e conseguentemente sullo spreco di plastica. La comunicazione dell’attività punta sul messaggio 'educativo' di Aveda, che si pone come obiettivo primario la sensibilizzazione sul tema della tutela dell’ambiente.
Questa attività rivolta al cittadino si svolgerà in un’unica giornata per dare maggiore enfasi al messaggio e proseguirà poi nei saloni Aveda dove per tutto il mese di aprile è attiva la campagna Mese della Terra con la raccolta fondi a favore di Global Greengrants Fund per la salvaguardia delle falde acquifere del pianeta.
L’anno scorso, per la stessa iniziativa, sono state distribuite più di mille bottiglie di alluminio richiamando l’attenzione di tanti cittadini milanesi.

