Evento non profit
Avis aderisce a 'Trapani for Justice': un flash mob per dire no alla violenza sulle donne
Avis mette a disposizione di One Bilion Rising – Trapani for Justice un furgone che funge da ufficio informazioni e segnalazioni. Alle ore 12, la cittadinanza trapanese è invitata a ballare, seguendo la coreografia - la stessa in tutto mondo – di 'Break the Chain, Spezza la Catena'.
Il 14 febbraio è ritenuto universalmente il giorno dedicato agli innamorati ma, grazie all’evento One Billion Rising, sta diventando – ogni anno di più – anche una giornata di mobilitazione e impegno civile in difesa di tutte le donne violate, nel nostro Paese e nel mondo.

Avis Autonoleggio ha scelto di sposare l’iniziativa, prendendo parte al flash mob che avrà luogo a Trapani proprio oggi, giorno di San Valentino, organizzato dal Comitato delle Donne in collaborazione con il Comune di Trapani.

Avis metterà a disposizione di One Bilion Rising – Trapani for Justice un furgone, parcheggiato in Piazza Vittorio Veneto già dalle prime ore del mattino, che fungerà da ufficio informazioni e presso il quale, chi vorrà o ne sentirà il bisogno, potrà recarsi per segnalare eventuali situazioni di disagio o per chiedere consiglio.
L’obiettivo principale della campagna è quello di risvegliare le coscienze nei confronti di un tema messo spesso in secondo piano, dando vita ad una nuova insurrezione pacifica e per chiedere giustizia.
Come atto celebrativo di ribellione non violenta la cittadinanza trapanese verrà invitata a ballare, seguendo la coreografia – la stessa in tutto mondo – di 'Break the Chain, Spezza la Catena'.
L’appuntamento con il flash mob è alle ore 12, in Piazza Vittorio Veneto a Trapani.

