Evento non profit

Baglioni Hotels raccoglie fondi per OrphanAid Africa

Dal giugno scorso il Gruppo è impegnato nel progetto 'Prima di partire regalaci uno sguardo'. Il 19 marzo, allo Yacht Club Milano, si terrà una cena di beneficenza con l'obiettivo di supportare 50 bambini della Casa Famiglia di OA in Ghana.

OA1.JPG
Mercoledì 19 marzo, alle ore 19.30, all'interno dello Yacht Club Milano (Piazza Baiamonti 4), si terrà un aperitivo di degustazione seguito da una cena di beneficenza a supporto di OrphanAid Africa Onlus - OA, associazione che opera in Ghana per migliorare le condizioni di vita degli orfani e dei bambini in difficoltà.

Dal 15 giugno 2007 Baglioni Hotels è impegnato nel progetto benefico 'Prima di partire regalaci uno sguardo', una campagna di sensibilizzazione su tematiche di forte impatto sociale e di raccolta fondi a favore di OA. L'evento organizzato da OA e Baglioni Hotels allo Yacht Club Milano rappresenta un ulteriore passo per raggiungere nuovi, importanti traguardi e per un aiuto sempre più concreto.

La serata prevede un aperitivo di degustazione, a partire dalle 19.30, seguito da una cena con wine tasting di vini Col d'Orcia di Montalcino, un'esperienza di gusto curata dal Baglioni Wine Club.

Per la partecipazione all'aperitivo si richiede un contributo di 25 euro mentre per l'intera serata si chiede una donazione di 200 euro. I fondi raccolti saranno usati per finanziare la Casa Famiglia di OA, diventata un modello di riferimento per gli altri centri del Ghana.

Un evento all'insegna non solo dell'impegno sociale, ma anche dell'arte. L'aperitivo sarà, infatti, accompagnato da una mostra fotografica di Alberto Herras, le cui opere ritraggono i bambini della Casa Famiglia di OA, acquistabili con una donazione di 180 euro, cifra che corrisponde al mantenimento per un anno di un bambino in Ghana. Infine, gli ospiti saranno intrattenuti da una performance musicale di Dilene Ferraz & Sergio Fabian Lavia, duo che spazia dalla musica bossa nova, samba, tango fino ad includere nuove tecniche espressive con brani scritti dai musicisti stessi.

Ospite d'eccezione all'evento sarà la Contessa Marta Marzotto, madrina della serata, attraverso cui si riuscirà a portare un cambiamento tangibile nella vita dei 50 bambini della Casa Famiglia di OA.