Evento non profit
Balocco sostiene il derby 'SLAncio di vita'
All’ombra della Mole, il derby tra le leggende di Juventus e Torino, in campo contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Balocco, storica azienda dolciaria piemontese, sosterrà il Derby SLAncio di Vita, un appuntamento imperdibile per significato sportivo e valore sociale.
Il Derby 'SLAncio di vita, che si giocherà fra le leggende di Juventus e Torino mercoledì 23 marzo 2011 allo Stadio Olimpico di Torino, è un evento sportivo appassionante per i tifosi ma soprattutto fondamentale per raccogliere fondi destinati a finanziare uno dei progetti di ricerca sulla SLA presentato in occasione del Bando AriSLA 2010 e ritenuto tra i più promettenti da una commissione scientifica internazionale di 40 esperti. Il progetto si chiama EPOSS e richiede un finanziamento di 223.000 euro.
Per questa importante iniziativa di solidarietà, scenderanno in campo i grandi campioni delle due squadre torinesi, sarà dunque l’occasione di rivedere riuniti in campo bianconeri come Vialli, Nedved, Tacconi, Pessotto, Cabrini e Montero capitanati da Marcello Lippi, e granata come Junior, Graziani, Sala, Ferrante e Martin Vasquez guidati da Emiliano Mondonico, respirando nuovamente l’aria da derby, che manca da troppo tempo in città.
Balocco sponsorizzerà la maglia tricolore che i giocatori della Juventus indosseranno in occasione del Derby con il Toro. Non solo una partita ma un’occasione di festa per un fine benefico.
“Sosteniamo questa iniziativa – commenta l’Ad di Balocco, Alberto Balocco - non solo per la collaborazione che ci lega alla Juventus e per l’affetto che ogni italiano prova per i grandi campioni di queste due squadre, ma soprattutto perché al di là del significato sportivo, il goal da segnare è quello della lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica, una terribile malattia degenerativa che colpisce molte persone e che ha colpito duramente anche il mondo del calcio. Il nostro contributo e quello di tutti è fondamentale per la buona riuscita dell’evento”.

