UPDATE:
Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibileColombini Group sceglie FREE EVENT per celebrare 60 anniB2BIG Live 2025: tutto pronto per la settima edizione dal tema "Marketing Mosaico - Componi il tuo marketing B2B e fai crescere la tua PMI"Enel inaugura ufficialmente il nuovo store in via Dante a Milano. Grande successo per l’evento aperto a tutti con intrattenimento e incontri con gli atletiIl Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibili
Evento non profit

Bosch, la Missione Ambiente 2014 declina la tecnologia in musica. Firma Inventa CPM

Al via la sesta edizione del consolidato concept di edutainment ideato, sviluppato e interamente gestito da Inventa CPM per Bosch Italia. Per la prima volta viene introdotto un contest musicale: i ragazzi dovranno interpretare e dare voce al tema delle nuove tecnologie attraverso composizioni musicali. Bosch donerà infine un contributo alla fondazione RFK.
Bosch Italia e Inventa CPM, l’agenzia di relationship e retail marketing, hanno dato il via alla sesta edizione del progetto di Corporate Social Responsibility Missione Ambiente by Bosch, l’iniziativa di edutainment rivolta alle scuole primarie e che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su temi di attualità

bo1.JPG

L’edizione 2014 è dedicata alle nuove tecnologie e alla connettività, intese come 'Internet delle cose e dei servizi' e introduce un’importante innovazione: il contest musicale 'Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini!'

Per il sesto anno consecutivo, Bosch Italia ha affidato a Inventa CPM l’ideazione, lo sviluppo strategico e digitale, la declinazione creativa e la gestione di questa iniziativa. E’ stato riconfermato il consolidato format, apprezzato da docenti e studenti: la partecipazione a una gara educativa-creativa, sostenuta anche grazie alle informazioni raccolte in un kit didattico realizzato da Bosch Italia e Inventa CPM. 

Rinnovare e rendere ancora più efficace un format che ha raggiunto un elevato grado di successo come Missione Ambiente by Bosch è una sfida stimolante: per questa edizione, per la prima volta in sei anni, è stata introdotta una gara musicale. 
Grazie a 'Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini!', questo il titolo del contest, gli alunni potranno dare voce - attraverso testi, file Mp3 oppure video musicali - alla loro interpretazione del tema: 'Nuove tecnologie. Uso consapevole e responsabile'

Una volta completata l’iscrizione sul SITO, ogni classe riceverà il kit didattico che offre approfondimenti il concetto di connettività, inteso come studio semplificato di applicazioni nel campo della domotica o della mobilità elettrica e comprensione delle peculiarità del mondo dei social network (compresi i diritti e i doveri legati ad Internet).

bo2.jpg

Come nelle precedenti edizioni, Inventa CPM ha ideato e curato lo sviluppo di entrambi questi strumenti. I progetti pervenuti saranno valutati da una selezionata giuria che decreterà dieci classi vincitrici: in palio tre notebook per la scuola e sette stampanti multifunzione. Ma non solo: questi dieci elaborati saranno pubblicati sul SITO: il più votato dalla rete sarà 'trasformato' in una vera e propria hit musicale interpretata da I Moderni, un gruppo lanciato durante la quinta edizione di X Factor Italia
I giovani vincitori potranno, inoltre, incontrare I Moderni e assistere alle riprese del videoclip. 

E’ importante sottolineare anche la connotazione benefica di questa edizione di Missione Ambiente by Bosch : il videoclip sarà, infatti, pubblicato in rete, e proporzionalmente al gradimento e all’interazione degli utenti con il filmato, Bosch Italia devolverà un contributo al Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights, una delle principali organizzazioni internazionali a supporto dei diritti umani, particolarmente presente nell’ambito dell’attivismo digitale. 

“L’evoluzione del fortunato format Missione Ambiente by Bosch – afferma Antonio Magaraci, General Manager di Inventa CPM- ci porta quest’anno a proporre un’attività piuttosto rotonda. Innanzitutto i temi affrontati sono estremamente attuali e di grande interesse soprattutto per la generazione digital native. In secondo luogo il contest creativo e l’utilizzo de I Moderni come testimonial e partecipanti attivi alla realizzazione del videoclip finale rende l’attività ancora più calda e coinvolgente. Infine la deriva benefica di questa edizione e la partnership con la fondazione RFK, attiva nell’ambito digitale, ci consente di chiudere il cerchio con un contributo concreto inerente al tema trattato”.