Evento non profit
Campagna europea Frutta & Verdura DOP e IGP, fam trip e attività promozionali fino a gennaio
La pera dell'Emilia Romagna IGP e il radicchio di Treviso IGP protagonisti nella campagna europea di comunicazione per promuovere la frutta e verdura a marchio di tutela DOP e IGP.
Continua la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP.
'L’Europa firma i prodotti dei suoi territori' è il messaggio forte che la campagna vuole divulgare sottolineando così l’esigenza di qualità e l’esperienza di consumo gratificante che l’etichetta europea garantisce.
Protagonisti per l’Italia, dopo le attività estive della pesca e nettarina di Romagna, il radicchio di Treviso e la pera dell’Emilia-Romagna. In particolare, un roadshow porterà giornalisti e opinion leader nelle terre dei radicchi IGP rosso di Treviso e variegato di Castelfranco, permettendo ai visitatori di scoprirne tutti i segreti: dai campi dove crescono ai laboratori dove vengono puliti e confezionati.
Il viaggio ha inoltre l’obiettivo di far conoscere l’ambiente, il paesaggio, le bellezze e il patrimonio culturale della terra in cui questi pregiati ortaggi sono coltivati.
L’evento è in programma il 17 novembre, lo stesso giorno in cui a Castelfranco Veneto andrà in scena 'Il radicchio d’oro', manifestazione in cui vengono premiati protagonisti del mondo della cultura, dello sport, della televisione, del cinema, della solidarietà, dell’economia. Con essa si dà l’ideale avvio alla stagione dei radicchi tardivi di Treviso e di Castelfranco Veneto, che stanno aspettando le prime gelate per esprimere al meglio i loro valori gustativi, nutrizionali ed estetici.
Il roadshow si concluderà nell’hotel Fior, dove è organizzato il Radicchio d’oro e dove 'I ristoranti del radicchio', presieduti da Egidio Fior, daranno un saggio esemplare delle potenzialità dell’ortaggio in cucina, sia nella presentazione di piatti tradizionali sia nella preparazione di proposte innovative.
Tra dicembre 2014 e gennaio 2015 si svolgeranno invece attività promozionali rivolte ai consumatori che permetteranno di conoscere i radicchi direttamente presso 20 punti vendita.
Anche per la pera dell’Emilia-Romagna, le azioni di promozione proseguono dal 3 al 15 novembre presso i principali punti vendita del gruppo Coop dell’Emilia-Romagna con la distribuzione di materiale informativo per permettere ai consumatori di scoprire tutto il sapore e i benefici di questo prodotto.
'L’Europa firma i prodotti dei suoi territori' è il messaggio forte che la campagna vuole divulgare sottolineando così l’esigenza di qualità e l’esperienza di consumo gratificante che l’etichetta europea garantisce.
Protagonisti per l’Italia, dopo le attività estive della pesca e nettarina di Romagna, il radicchio di Treviso e la pera dell’Emilia-Romagna. In particolare, un roadshow porterà giornalisti e opinion leader nelle terre dei radicchi IGP rosso di Treviso e variegato di Castelfranco, permettendo ai visitatori di scoprirne tutti i segreti: dai campi dove crescono ai laboratori dove vengono puliti e confezionati.
Il viaggio ha inoltre l’obiettivo di far conoscere l’ambiente, il paesaggio, le bellezze e il patrimonio culturale della terra in cui questi pregiati ortaggi sono coltivati.
L’evento è in programma il 17 novembre, lo stesso giorno in cui a Castelfranco Veneto andrà in scena 'Il radicchio d’oro', manifestazione in cui vengono premiati protagonisti del mondo della cultura, dello sport, della televisione, del cinema, della solidarietà, dell’economia. Con essa si dà l’ideale avvio alla stagione dei radicchi tardivi di Treviso e di Castelfranco Veneto, che stanno aspettando le prime gelate per esprimere al meglio i loro valori gustativi, nutrizionali ed estetici.
Il roadshow si concluderà nell’hotel Fior, dove è organizzato il Radicchio d’oro e dove 'I ristoranti del radicchio', presieduti da Egidio Fior, daranno un saggio esemplare delle potenzialità dell’ortaggio in cucina, sia nella presentazione di piatti tradizionali sia nella preparazione di proposte innovative.
Tra dicembre 2014 e gennaio 2015 si svolgeranno invece attività promozionali rivolte ai consumatori che permetteranno di conoscere i radicchi direttamente presso 20 punti vendita.
Anche per la pera dell’Emilia-Romagna, le azioni di promozione proseguono dal 3 al 15 novembre presso i principali punti vendita del gruppo Coop dell’Emilia-Romagna con la distribuzione di materiale informativo per permettere ai consumatori di scoprire tutto il sapore e i benefici di questo prodotto.