UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
Evento non profit

Campagna europea Frutta & Verdura DOP e IGP, fam trip e attività promozionali fino a gennaio

La pera dell'Emilia Romagna IGP e il radicchio di Treviso IGP protagonisti nella campagna europea di comunicazione per promuovere la frutta e verdura a marchio di tutela DOP e IGP.
Continua la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP.

'L’Europa firma i prodotti dei suoi territori' è il messaggio forte che la campagna vuole divulgare sottolineando così l’esigenza di qualità e l’esperienza di consumo gratificante che l’etichetta europea garantisce.

Protagonisti per l’Italia, dopo le attività estive della pesca e nettarina di Romagna, il radicchio di Treviso e la pera dell’Emilia-Romagna. In particolare, un roadshow porterà giornalisti e opinion leader nelle terre dei radicchi IGP rosso di Treviso e variegato di Castelfranco, permettendo ai visitatori di scoprirne tutti i segreti: dai campi dove crescono ai laboratori dove vengono puliti e confezionati. 

Il viaggio ha inoltre l’obiettivo di far conoscere l’ambiente, il paesaggio, le bellezze e il patrimonio culturale della terra in cui questi pregiati ortaggi sono coltivati. 

L’evento è in programma il 17 novembre, lo stesso giorno in cui a Castelfranco Veneto andrà in scena 'Il radicchio d’oro', manifestazione in cui vengono premiati protagonisti del mondo della cultura, dello sport, della televisione, del cinema, della solidarietà, dell’economia. Con essa si dà l’ideale avvio alla stagione dei radicchi tardivi di Treviso e di Castelfranco Veneto, che stanno aspettando le prime gelate per esprimere al meglio i loro valori gustativi, nutrizionali ed estetici. 

Il roadshow si concluderà nell’hotel Fior, dove è organizzato il Radicchio d’oro e dove 'I ristoranti del radicchio', presieduti da Egidio Fior, daranno un saggio esemplare delle potenzialità dell’ortaggio in cucina, sia nella presentazione di piatti tradizionali sia nella preparazione di proposte innovative.

Tra dicembre 2014 e gennaio 2015 si svolgeranno invece attività promozionali rivolte ai consumatori che permetteranno di conoscere i radicchi direttamente presso 20 punti vendita.

Anche per la pera dell’Emilia-Romagna, le azioni di promozione proseguono dal 3 al 15 novembre presso i principali punti vendita del gruppo Coop dell’Emilia-Romagna con la distribuzione di materiale informativo per permettere ai consumatori di scoprire tutto il sapore e i benefici di questo prodotto.