UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Evento non profit

Casta Diva Group supporta il lancio dell'app Viola per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

La company intende contribuire al lancio dell’applicazione che offre un servizio di videochiamate attivo 24/7 rivolto a tutti coloro che si sentono minacciati per strada e desiderano supporto o aiuto, attraverso un progetto charity che comprende un piano di comunicazione integrato, completo anche di una campagna ADV. Tutte le sedi italiane del Gruppo diventeranno infatti Punti Viola, a cominciare dal Blue Note di Milano che si “accenderà di viola” proprio il 25 novembre.

Casta Diva Group, nell’ambito dei progetti ESG e in vista del prossimo 25 novembre – Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2023 – contribuisce a sensibilizzare sulla Violenza di Genere attraverso il sostegno a Viola, evoluzione digitale di DonnexStrada.

Viola, infatti, è un’applicazione, disponibile con la prima release da metà dicembre sui principali app store, che offre un servizio di videochiamate attivo 24/7 rivolto a tutti coloro che si sentono minacciati per strada e desiderano supporto o aiuto.

I volontari di Viola accompagnano a casa in videochiamata, attraverso l’app, l’utente che richiede questo servizio e possono allertare le forze dell’ordine qualora vi fosse necessità, grazie anche alla geolocalizzazione. L’app sarà disponibile da subito in tre diverse lingue: italiano, inglese e tedesco.

Casta Diva intende supportare il lancio dell’applicazione attraverso un progetto charity che comprende un piano di comunicazione integrato, completo anche di una campagna ADV che annuncia l’impegno concreto dell’azienda in questo progetto: tutte le sedi italiane di Casta Diva Group diventeranno infatti Punti Viola, a cominciare dal Blue Note di Milano che si “accenderà di viola” proprio il 25 novembre.

I Punti Viola, creati dall’associazione non profit DonneXStrada, sono luoghi sicuri in cui chi si sente minacciato può trovare rifugio. Per “luoghi sicuri” si intende qualsiasi esercizio commerciale aperto al pubblico, sensibilizzato e formato a livello psicologico e legale da professionisti dell’associazione stessa, con l’obiettivo di creare una rete sicura contro la violenza di genere in strada.

“Crediamo molto nel sostegno a Viola e DonneXStrada”, commenta Francesca Panigutto (nella foto), ESG Manager di Casta Diva Group. “È inconcepibile nel 2023 che donne (e uomini, non dimentichiamocelo) siano minacciati o abusati mentre tornano dal lavoro o dalla palestra o non sappiano come vestirsi per andare a una festa perché temono di incorrere in situazioni spiacevoli: tutto questo deve assolutamente finire e sono molto orgogliosa di poter annunciare questo importante progetto. Abbiamo scelto di iniziare la nostra trasformazione in Punti Viola partendo dal Blue Note per due motivi principali: si trova nel quartiere milanese Isola, che è diventato uno dei centri della movida cittadina ed è naturalmente frequentato da moltissimi ragazzi e ragazze, e perché è un locale notturno, che può quindi dare un aiuto concreto proprio nelle ore più cruciali, durante le quali solitamente avviene il maggior numero di abusi”, conclude Panigutto.