Evento non profit

Ciaopeople partner della Challenge Edition online del Festival del Fundraising

La collaborazione vuole trasmettere un messaggio importante: oggi gli strumenti a disposizione del terzo settore per comunicare con un pubblico ampio sono realmente “accessibili”, grazie alle tecnologie e le creatività giuste. E le case che saranno condivise dimostreranno che è possibile farlo, raggiungendo obiettivi chiari, tangibili e misurabili.

Ciaopeople editore di Fanpage.it, Ohga, Cookist e The Jackal al fianco della Challenge Edition del Festival del Fundraising, la più grande community italiana dedicata al nonprofit e al fundraising. Obiettivo della “special online edition” del Festival, che si svolgerà interamente in streaming il 13 e 14 maggio, è prepararsi a gestire al meglio l’impatto dell’emergenza Coronavirus sulla raccolta fondi e su tutto il settore nonprofit, fornendo idee e consigli take-away, dedicati a come fare fundraising oggi e come prepararsi nel migliore dei modi al domani.

Ciaopeople, da sempre attivo nel supportare il terzo settore con campagne in grado di raggiungere in massa il cuore e la testa delle persone, ha sposato la mission del festival e sarà presente con un talk  giovedì 14 maggio alle 16.45 dal titolo “Visibilità, rilevanza, partecipazione: il branded content su Fanpage.it leva strategica per il terzo settore”. Il talk sarà tenuto da Giorgio Mennella, Advertising Director di Ciaopeople, e sarà focalizzato sulla condivisione di case study prodotte dai Ciaopeople Studios che hanno ottenuto risultati importanti sia in termini quantitativi che di reazione delle persone: tra queste, i video per Cefa Onlus - Progetto Pinocchio per combattere le discriminazioni razziali e gli stereotipi, e il branded content realizzato per Fondazione Telethon per sostenere la ricerca.

La partnership di Ciaopeople con il Festival del Fundraising ha come obiettivo quello di trasmettere un messaggio importante: oggi gli strumenti a disposizione del terzo settore per comunicare con un pubblico ampio sono realmente “accessibili”, grazie alle tecnologie e le creatività giuste. E le case che saranno condivise dimostreranno che è possibile farlo, raggiungendo obiettivi chiari, tangibili e misurabili.

Il programma del Festival del Fundraising: www.festivaldelfundraising.it/Special_Edition