Evento non profit

Comunicazionisociali firma l’iniziativa di Unicef 'Adotta una Pigotta'

L’agenzia di Giusi Martarelli ha ideato una nuova operazione per promuovere la bambola di pezza dell’Unicef: 'Storie di Pigotta' che ha coinvolto diversi personaggi famosi in veste di scrittori di racconti.

È ancora una volta firmata Comunicazionisociali l’attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa dell’iniziativa natalizia più famosa di Unicef Italia: 'adotta una Pigotta'.
L’agenzia di Giusi Martarelli, che da 17 anni è consulente alla comunicazione del Comitato Italiano dell’Unicef, ha ideato una nuova operazione per promuovere la bambola di pezza dell’Unicef: 'Storie di Pigotta'.

A diversi personaggi famosi è stato chiesto di scrivere una storia ispirata alla Pigotta, al tradizionale gioco comune a tutte le culture del mondo. La Pigotta da ormai quasi vent’anni è ufficialmente la bambola dell’Unicef, la bambola che consente ad un bambino in un paese in via di sviluppo di ricevere una vaccinazione che può salvargli la vita.

Dall’invito sono nati quattro racconti scritti eccezionalmente da Rosario Fiorello, Serena Dandini, Daria Bignardi e Daniele Bossari (nella foto). Queste storie accompagneranno le Pigotte del 2006 nel loro viaggio. A tutte le persone che adotteranno le Pigotte nel mese di dicembre in oltre 500 piazze d’Italia, l’Unicef farà omaggio di una pergamena con una delle storie.

bossari copia.JPG
 
Storie di Pigotta è un’operazione studiata da Tiziana Ballabio - responsabile del settore eventi di Comunicazionisociali e project leader dell’iniziativa Pigotta Unicef-  per sostenere la notiziabilità dell’iniziativa giunta ormai alla sua ottava edizione nazionale e per ringraziare tutti coloro che con una donazione adottano una Pigotta, finanziando la campagna di vaccinazione dell’Unicef.