Evento non profit

Con Aiutare i bambini si diventa 'Babbo Natale per un giorno'

In occasione della giornata internazionale per la lotta all'Aids, la Fondazione Aiutare i bambini sarà nel weekend del 29-30 novembre nelle piazze italiane per continuare a portare aiuto ai bambini sieropositivi dell'India.

babbonatale.JPG
'Se ti sei messo in testa di aiutare i bambini diventa Babbo Natale per un giorno!'. 
È questo l’invito della Fondazione Aiutare i bambini per la quarta edizione di 'Babbo Natale per un giorno', l’evento nazionale di piazza che permette a tutti di diventare Babbo Natale, aiutando concretamente i bambini. Per conoscere la piazza più vicina www.babbonataleperungiorno.it.

Per accogliere l’appello della Fondazione basta recarsi, sabato 29 e domenica 30 novembre, in uno degli oltre 300 banchetti allestiti nelle principali piazze italiane e fare una piccola donazione: in segno di ringraziamento i volontari di Aiutare i bambini daranno in dono un simpatico cappello di Babbo Natale - simbolo dell’iniziativa - o un kit di carta regalo.

Anche quest’anno l’evento si svolgerà in concomitanza con la Giornata Internazionale per la Lotta all’AIDS e utilizzerà i fondi raccolti dall’iniziativa per proseguire l’impegno preso con i 100 bambini sieropositivi del Centro di Pondicherry, in India, sorto proprio grazie ai proventi dell’edizione passata.

L’evento del 2008 servirà infatti a sostenere le attività avviate nel Centro e in particolare a finanziare parte delle spese di degenza dei bambini in cura, a creare un’apposita struttura di accoglienza temporanea per i bambini sieropositivi che escono dalla clinica, a potenziare il sistema di monitoraggio e di raccolta dati e a sostenere il sistema di distribuzione degli aiuti alimentari.

Anna Valle, Federica Panicucci, Randi Ingerman, Max Pisu, Luca Laurenti, Leo Gullotta hanno già aderito all’iniziativa indossando il cappello di Babbo Natale.