Evento non profit

Con Amnesty contro la violenza sulle donne in campo il Maifredi Team

Un'asta online ha permesso a 16 fortunati giocatori di aggiudicarsi un posto nella squadra di Amnesty International, che giocherà sabato 12 aprile contro il Maifredi Team per sostenere la campagna 'Mai più violenza sulle donne'. Grazie all'iniziativa sono stati raccolti 6.000 €.

Sabato 12 aprile alle ore 17 presso lo Stadio Comunale di Castel Mella, in provincia di Brescia, 16 ragazzi provenienti da tutta Italia formeranno la squadra di Amnesty International che sfiderà il Maifredi Team, composto da ex giocatori di serie A e della Nazionale guidata da Gigi Maifredi.
amnestymai.JPG
Nel mese di dicembre si è svolta la settima edizione di 'Desideri all’asta', iniziativa benefica online, a favore di Amnesty International, che offre la possibilità di acquistare oggetti, situazioni e azioni uniche e irripetibili su eBay.it. Anche per questa edizione l’asta ha sostenuto la campagna mondiale 'Mai più violenza sulle donne' che Amnesty International ha avviato nel maggio 2004.

16 ragazzi provenienti da tutta Italia si sono aggiudicati ogni singolo ruolo in campo, raccogliendo oltre 6.000 € per giocare con la maglia di Amnesty International contro i famosi giocatori del Maifredi Team.

La campagna 'Mai più violenza sulle donne' affronta le diverse violazioni dei diritti delle donne: dalla violenza domestica alla tratta, dagli stupri durante i conflitti alle mutilazioni genitali. Questa campagna vuole porre fine a tutto questo, denunciando il fenomeno, portando solidarietà e aiuto alle persone che in tutto il mondo difendono i diritti delle donne e delle bambine, ottenendo giustizia su casi concreti di violazioni, promuovendo programmi di educazione ai diritti umani e lanciando iniziative di sensibilizzazione sui diritti delle donne.

Per informazioni sulla campagna www.amnesty.it.